Il Fratello - Vai Via


DESCRIZIONE
Il Fratello / "Vai Via" / Tunafishbanda

Ecco il videoclip di "Vai Via", il primo singolo tratto dal disco self titled de Il Fratello, in uscita il 5 aprile per i Dischi del Minollo.
Girato a Roma nel febbraio 2013 e con Lorenzo Curreli come attore protagonista
, "Vai via" vede la regia di Gabriele Galanti di Tunafishbanda, l'interessante collettivo siracusano di "artigianato visivo, idee da asporto & musica in comodato d'uso". Tunafishband nasce da un'idea dello stesso Galanti nel 2005 e vanta la collaborazione di tantissimi tra artisti e videomaker, molti dei quali hanno collaborato al disco de Il Fratello, come Dante Rapisarda e Peppe Sindona, ma anche lo stesso Andrea Romano che per il collettivo ha curato le musice del film "Mi chiamo Seby". Negli anni il collettivo ha realizzato molti videoclip e video live di artisti italiani, diventando un importante punto di aggregazione per video, musica, scrittura, fotografia, editoria e grafica.



Il Fratello è un progetto, una storia, un disco, un collettivo, apparentemente nuovo, ma in realtà è impossibile raccontarlo pensando solo al 2012 e senza ricordare gli Albanopower e i Matildamay, e l'intera scena siracusana. Il progetto è capitanato da Andrea Romano (Albanopower) con Toti Valente, Mauro Ermanno Giovanardi (La Crus), Peppe Sindona, Lorenzo Urciullo (Colapesce), Cesare Basile, Francesco Cantone, Dante Rapisarda, Gabriele Galanti, Giovanni Caruso, Valerio Vittoria, Angelo Orlando Meloni, Tazio Iacobacci, Carlo Barbagallo. Il Fratello è la loro storia.

Credits Videoclip



Regia Gabriele Galanti / Tunafishbanda
https://www.youtube.com/user/tunafishbanda

Con Luciano Curreli

Scenografia Jody Mauceri e Andrea Urso

Organizzazione Emanuela Peres

http://www.mymovies.it/biografia/?a=26645
http://www.filmtv.it/persona/33608/luciano-curreli/
http://www.movieplayer.it/personaggi/luciano-curreli_174639/filmografia/

Per info: press@sferacubica.it

---
L'articolo Il Fratello - Vai Via di Il Fratello è apparso su Rockit.it il 2014-07-03 11:26:06

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia