Kaufman - Il manifesto struggente di giovani vampiri

25/02/2022 - 10:31 Scritto da Kaufman Kaufman 10


DESCRIZIONE
Kaufman – Il manifesto struggente di giovani vampiri
Diretto ed editato da Kristof Brandl

Attori: Marie-Ève Beaudoin - Étienne Collins - Étienne Bolduc - Emmanuelle Roqué - Jade Odrejchak - Catherine Potvin - Marine Reed - Guillaume Michaud - Amaël Claes - Fanie-Rose Fortier - Adele Gend - Mike Berlangieri - Aj Hélie - Alexandre Toméi - Marilou Boivin - Claudia Laguë - Luna P.Heaven - Alfred V.Desjardins - Enzo Romero - Maeva Di-re - Alexandre Deschênes

Il regista definisce il suo lavoro come : “una sequenza misteriosa di immagini girate cogliendo un senso di bellezza e di malinconia/rabbia diffusa.” O anche come “ uno sguardo sognante e poetico della gioventù di Montreal”.
Il “manifesto” è il tentativo di raccontare una generazione. Una generazione fragilissima, precaria e mutevole nell’anima prima che nella vita. Narcisista eppure profondamente insicura che legge Dave Eggers, che aspira a valori universali ma che inciampa ad ogni difficoltà pratica, che vorrebbe bruciare il mondo per ricostruirlo secondo principi di utopia, eppure, nello stesso tempo, odia la guerra. E di queste contraddizioni vive la sua grandezza poetica. Nel sentirsi vampiri, pallidi e notturni, eppure nel sapere perfettamente che sono altri a succhiare il sangue e sputare i cuori: sono gli uomini che non sentono nemmeno la gravità, che ti mettono un respiratore, che ti uccidono il sogno.
Kristof Brandle, giovane regista di Montreal, raccoglie questa suggestione, la trasferisce alla gioventù della sua città ( lontana km dall’Italia, ma vicinissima nei sogni) e, come nello spirito della canzone, con tratti magici e surreali racconta un disagio giovanile, fatto di corpi diafani, di volti dipinti, di polizia, di imitazioni di vite bruciate, di senso di onnipotenza adolescenziale, di innocenza e di colpa."

"Il manifesto striggente di giovani vampiri" è il singolo che annuncia "Le tempeste che abbiamo" secondo album dei kaufman in uscita il 14 ottobre su Irma records.

---
L'articolo Kaufman - Il manifesto struggente di giovani vampiri di Kaufman è apparso su Rockit.it il 2022-02-25 10:31:29

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia