LeiBei - Up To Me

17/02/2022 - 10:23 Scritto da LeiBei LeiBei 6


DESCRIZIONE
“Up To Me” è un appello alla nostra coscienza, alle nostre capacità di esseri umani, al nostro coraggio di cambiare. Abbiamo trasformato il mondo a nostra immagine e somiglianza, abbiamo sottomesso gli animali e stiamo tentando di fare lo stesso con la natura; ora è il momento di dare un’altra svolta al nostro comportamento. “L'uomo è l'unica creatura che consuma senza produrre” diceva George Orwell, ed è l’unica creatura che al momento per questo pianeta è solo un peso, una minaccia. Al momento, perché la convinzione profonda è che in ogni cuore ci sia una scintilla di amore, e la speranza è che questa scintilla ci faccia capire che la sopravvivenza della nostra Terra dipende da ognuno di noi. Abbiamo una responsabilità verso il mondo che ci ospita che non possiamo più mettere a tacere.

Il ritmo incalzante del brano accompagna in un viaggio tra creature in schiavitù e paesaggi desolati ed inquinati, con l’intento di far riflettere su questi temi. Lo sfruttamento degli animali e di tutto il pianeta non stanno portando a niente di buono, e il groppo che sale in gola mentre si guardano queste immagini, selezionate tra quelle meno cruente, ci ricorda che se solo lo vogliamo possiamo dare anche noi il nostro contributo. Nella seconda parte del video, un piccolo gesto darà una svolta alla storia e i protagonisti saranno questa volta animali liberi, felici, sani, e la loro libertà riempirà anche il nostro cuore umano.

Il videoclip è stato girato e montato da Sara Montironi ed è stato realizzato anche grazie al contributo di importanti associazioni animaliste come Animal Equality, Essere Animali, Compassion in World Farming e Cruelty Free International. Gli animali felici che abbiamo avuto la fortuna di incontrare sono gli abitanti del Rifugio Luna.

Il videoclip è dedicato al nostro pianeta e a tutte le creature che soffrono, e a chi ogni giorno si impegna perché questa sofferenza finisca.



Credits:

Riprese e montaggio: Sara Montironi - saramontironi.com
Starring Andrea Orazi



Clip gentilmente concesse da:
Animal Equality - animalequality.it
Compassion in World Farming - ciwf.it
Cruelty Free International - crueltyfreeinternational.org
Essere Animali - essereanimali.org
Giorgio Vigo - Giorgio Vigo HD YouTube channel
Patrick Lawler
SOKO-Tierschutz - soko-tierschutz.org

---
L'articolo LeiBei - Up To Me di LeiBei è apparso su Rockit.it il 2022-02-17 10:23:59

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia