All About Kane - Madness we need


DESCRIZIONE
Madness We Need, traccia n. 4 del disco d'esordio degli All About Kane, Citizen Pop.
Ballata delicata con finale esplosivo, Madness We Need è forse il brano più legato al sound degli All About Kane e per questo è stato scelto come terzo singolo per la promozione di Citizen Pop, iniziata con Independent Lights e In This Black Night.
Il video -- soggetto e regia a cura del regista toscano Lorenzo Lodovichi - nasce da un'idea molto semplice: l'amore inteso come madness, una forma di follia di cui abbiamo bisogno. Abbiamo immaginato una storia che esprimesse insieme gioia e malinconia, i due toni fondamentali del pezzo. Su tutto, doveva però emergere un qualche tipo di potenza, che rendesse merito alla forza del brano. L'abbiamo cercata nella strana intimità di due attori che recitano, che si sfiorano, che si urtano, attraendosi e respingendosi continuamente.
Madness We Need è un confronto d'amore, dunque, o forse semplicemente un addio, una scissione di due elementi e l'energia che ne deriva. Il finale, inaspettato, ci da una risposta: che sia o meno finzione, la risposta è nei ruoli. In ogni storia d'amore vi sono comparse e vi sono protagonisti. Rimane, però, lo splendore di chi ha amato davvero, tra i mobili di un set incompleto, nelle prove generali di una storia d'amore.

---
L'articolo All About Kane - Madness we need di All About Kane è apparso su Rockit.it il 2015-03-11 17:16:12

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia