Mannapò - Mannapò - Il Sesto Continente


DESCRIZIONE
Immagini di Andrea Palladino, musica di Carlo Micheli e Gianluca Peretti, direzione artistica di Graziano Cedroni.
Il progetto Sesto Continente nasce dall'inquietudine creativa di un gruppo di artisti, guidati dal musicista Carlo Micheli. Il primo risultato di questo lavoro è stato presentato in pubblico a Velletri, nel 2003, in una unica replica che ha avuto un grande impatto emotivo sul pubblico per il contenuto musicale, unito all'uso delle immagini.
A Carlo Micheli si è unito il musicista Gianluca Peretti e il cineasta Andrea Palladino, che ha completato il progetto con la sua esperienza di documentarista.
Nel 2007 il gruppo torna a lavorare sul tema del Sesto Continente, approfondendo la riflessione sulla globalizzazione e i suoi effetti sulla società contemporanea.
La proposta è la creazione di un'istallazione musicale unendo alla musica, immagini, testi, scenografia e fotografia.
Il Sesto Continente è una terra emotiva, un punto d'incontro per tutti i sentimenti, la particolare necessità di ciascuno d'incontrare un nuovo mondo, nuove persone, di scoprire possibilità per esplorare le proprie menti e i cammini creativi. E'anche un luogo per condividere pubblicamente le proprie idee su ciò che esiste e sta accadendo nel mondo.
Grazie alle tematiche affrontate, al tipo di linguaggio utilizzato (multimediale) e alle capacità esecutive degli artisti, lo spettacolo è stato scelto come evento conclusivo del Fantasio Festival di Perugia (Teatro Pavone, 19 Aprile 2008) manifestazione nazionale dedicata agli studenti con l'intento di stimolare la loro creatività.
Il Fantasio Festival, diretto dalla scrittrice fantasy "Moonny Witcher", ha visto, nell'edizione 2007, la partecipazione di 50.000 visitatori.

---
L'articolo Mannapò - Mannapò - Il Sesto Continente di Mannapò è apparso su Rockit.it il 0000-00-00 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia