Maieutica [Veneto] - Maieutica - Sinestetica apparenza


DESCRIZIONE
È uscito venerdì 1 giugno, Sinestetica apparenza il digital EP dei Maieutica che precede di una settimana l’uscita di Logos, il primo attesissimo album di Rock Pensante. Distribuito dalla Heart of Steel Records e disponibile da oggi in tutti i webstores, l’EP contiene due brani estratti in anteprima da Logos: Sinestetica apparenza, A.D.I.D.M. (Armi Di Indifferenza Di Massa) e Synaesthetic Is Your Appearance, esclusiva english version del singolo.

Il singolo è accompagnato dal videoclip realizzato dal registra Riccardo Melato – che ha già al suo attivo vari video per DeeJay TV e importanti collaborazioni – con la partecipazione di Cantiere Cinema Produzioni Audio-Video. Girato nello storico Castello di San Pelagio (Due Carrare, Padova) Sinestetica apparenza è videoclip fuori dagli schemi abituali: nessuna inquadratura mossa o frenetica, tutte sono per lo più statiche. «La composizione delle immagini è studiata nei minimi particolari dai colori, ai giochi di prospettiva e luci – spiega il regista – tutto è pesato al dettaglio in ogni singola scena». Il montaggio cerca di seguire l’enfasi musicale del brano che si evolve tra incalzanti strofe melodiche e la furia strumentale che prepara all’esplosione di un assolo virtuoso ben in linea con un testo che grida la voglia di affermare la propria identità e dignità.

---
L'articolo Maieutica [Veneto] - Maieutica - Sinestetica apparenza di Maieutica [Veneto] è apparso su Rockit.it il 2016-03-30 18:32:54

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia