Mezzala - Le tue paure

22/07/2015 - 17:35 Scritto da Mezzala Mezzala 5


DESCRIZIONE
“Le tue paure” è il primo singolo estratto da “Irrequieto”, il nuovo album di inediti di Mezzala in uscita ad ottobre 2015 per The prisoner records con distribuzione Believe digital.
"Le tue paure" inaugura la collaborazione con Believe Digital ed è disponibile su iTunes, su tutti i principali store digitali e sulle piattaforme streaming dal 15 giugno.
Il video, diretto da Francesco Lettieri, riprende per formula, storia e concetto, il linguaggio del fotoromanzo, rivisitato in chiave moderna e ironica e attualizzato nel mondo hipster.
“Le tue paure" è un invito a lasciarsi andare, ad abbandonare remore, timori e insicurezze per tuffarsi nella vita. Rappresenta appieno il nuovo percorso artistico intrapreso dal musicista e cantautore genovese (già leader dei Numero6) nonché il sound del nuovo disco, prodotto da Ivan Antonio Rossi, che prende ispirazione da pietre miliari della musica italiana degli anni '70 per ciò che riguarda gli arrangiamenti e registrazioni.
“Mi capita raramente di scrivere una canzone di getto” racconta Mezzala “Solitamente ne inizio tante e torno spesso sulle bozze per provare a completarle. “Le tue paure” invece e' nata in maniera davvero spontanea e veloce. E' il primo pezzo che ho composto per il nuovo disco. Ero in un rifugio di montagna a 3500 metri, con la mia famiglia, avevo con me una chitarra acustica da viaggio e un registratorino portatile. Ho avvertito chiara e tonda l'esigenza di scrivere qualcosa che esprimesse la volontà di liberarsi da certe paranoie che spesso sono il frutto di stupide proiezioni, di pregiudizi insensati. Avevo in mente una canzone che fosse il più possibile liberatoria, positiva, una sorta di invito a reagire che mi vede assolutamente tra i possibili destinatari”.

---
L'articolo Mezzala - Le tue paure di Mezzala è apparso su Rockit.it il 2015-07-22 17:35:50

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia