Threelakes And The Flatland Eagles - Threelakes and the Flatland Eagles - The Summer I was Born


DESCRIZIONE
Video della live recording session della canzone "The Summer I was Born" by Threelakes and The Flatland Eagles

"Uncle T è quello zio che ti faceva ascoltare un sacco di dischi che non capivi quando eri piccolo. Riuscivi a notare che c'era qualcosa di magico tra i solchi ma ancora non riuscivi ad afferrare le parole, spesso in inglese, e quei difficili giri armonici. Sentivi una chitarra acustica, un'armonica, la voce gracchiante di un ancora a te sconosciuto Bob Dylan. Uncle T è colui che rende possibile, a distanza di 20 anni, afferrare una chitarra e scrivere delle canzoni. Questo è un'omaggio a tutti quegli Uncle T che inconsapevolmente rendono questo mondo migliore attraverso la musica.



Uncle T ep è stato eseguito e registrato dal vivo nella bellissima Villa Cottafavi a Campagnola (RE) da Threelakes & The Flatland Eagles.
Era una fredda giornata di dicembre dove ci siamo fatti scaldare il cuore dalla musica ed una giusta dose di grappa.
Avevamo l'esigenza di incidere su nastro come suoniamo dal vivo e cosa riusciamo a trasmettere. Volevamo discostarci dal concetto di studio, editing e filtri. Volevamo avere qualcosa tra le mani che ci rappresentasse per quello che facciamo palco dopo palco, chilometro dopo chilometro. Take it or leave it. Questi siamo noi. Prendere o lasciare.


Il team dell'Igloo Audio Factorysi è occupato delle prese (Marco Chiussi), del mixaggio in analogico su bobina e del mastering (Andrea Sologni) mentre il video e l'artwork che accompagna l'uscita del disco sono opera dello Studio Fotografico Kartu.

Threelakes è Righi Luca ed è accompagnato in questo disco dai Flatland Eagles: Andrea Sologni, Raffaele Marchetti e Lorenzo Cattalani.


I tre pezzi che compongono l'ep sono nuovi arrangiamenti con la band di tre pezzi contenuti nell'ep del 2011 di Threelakes "Four Days Ep".



Si ringrazia Piter per la disponibilità della bellissima location e Giulia Rizzini per le riprese video."

---
L'articolo Threelakes And The Flatland Eagles - Threelakes and the Flatland Eagles - The Summer I was Born di Threelakes And The Flatland Eagles è apparso su Rockit.it il 2018-10-17 11:13:25

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia