Mapuche - Che fine ha fatto il subbuteo?

24/03/2017 - 13:58 Scritto da Mapuche Mapuche 8


DESCRIZIONE
“Che fine ha fatto il subbuteo?” è uno divertente omaggio al famoso gioco da tavolo, che ebbe una certa diffusione tra la fine degli anni settanta e gli anni ottanta.
Allo stesso tempo è anche un nostalgico omaggio, forse inconscio, a quel periodo storico, agli anni della mia tenera e spensierata infanzia. Il reiterato e persino ossessivo punto di domanda della canzone, probabilmente è più riferito alla vita di allora, che al gioco in sé. Una sera, mentre cenavamo, io, Giovanni, Ila e Roberta, decidemmo di realizzare un video della canzone. L'idea era quella di rimarcare i toni allegri e deliranti del testo, con l'aggiunta di altri bizzarri elementi. Decidemmo quindi di trasformare un salotto in un rudimentale campo di subbuteo, di associare i volti di alcuni amici con i vari strambi personaggi della canzone, e infine, sostituire le pedine del subbuteo con improbabili zombie. Dal pensiero passammo all'azione, e miracolosamente, non del tutto incolumi, siamo riusciti nell'intento, grazie anche al prezioso aiuto di circa una ventina di esseri viventi, tra amici, conoscenti e cani, e alla gentile concessione della location, da parte di Dario T.
L'illuminata regia di Giovanni è riuscita a valorizzare i pochi e raffazzonati mezzi a disposizione e a sviluppare brillantemente la nostra idea iniziale.
Diceva una famosa canzone: cosa resterà di questi anni 80? il video azzarda la risposta, “solo il piede del fluidificante”.
Enrico Lanza in arte MAPUCHE

---
L'articolo Mapuche - Che fine ha fatto il subbuteo? di Mapuche è apparso su Rockit.it il 2017-03-24 13:58:54

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia