We Love You - El Carroña


DESCRIZIONE
Approda in rete il videoclip ufficiale di El Carroña, unica traccia strumentale dell'album We Got It, pubblicato dai We Love You con la label Otium Records.
Concepito durante un viaggio negli States e diretto da Mirko Patella e Marco Gernone, il video è un travolgente mini-movie che regala il ritratto di una Puglia dalle vocazioni Western, arida e satura del fragore di pistole.
Raccontato utilizzando immagini che spesso sono sospese tra paura ed ansia, eccitazione e rabbia, il video si sviluppa nell'attesa di un fatale epilogo, accentuato e distorto attraverso l'incalzare della musica, la lente deformante di inquadrature sghembe, colori caldi, movimenti di macchina repentini.
Tutta la vicenda sembra svolgersi in una sorta di realtà parallela. Un tempo a parte, una sorta di perverso e prolungato flashback nel quale i personaggi rivelano ogni retroscena.

Le note di "El Carrona" rappresentano un singolare esempio di relazione osmotica con la narrazione visiva.
Oscillando tra distensione e pazzia, gli strumenti descrivono un immaginario feroce e a tratti claustrofobico, attraverso accordi perfettamente compenetrati alle immagini. Basso cavernoso con riff logorante, chitarra effettata sempre dritta e frammenti ritmici si fondono e confondono in un delirio psichedelico di suoni massicci fino al midollo.

Il video in finale al PIVI - Premio Italiano miglior Video Indipendente indetto da MEI, vede la partecipazione straordinaria di Nicola De Lisco (Rev. Smith), batterista dei Folkabbestia, accanto ai componenti della band.

SCHEDA VIDEO:
Titolo - El Carroña
Album di riferimento - We Got It
Produttore Esecutivo - Film Found Family
Regia: Marco Gernone, Mirko Patella e Andrea Ferrante
Attori:
Agostino Scaranello - Ramòn "Pesadilla" Camaro
Alessandro Ferrara - El Carrona
Michele Ventrella - Micky "Snaily" O'Neily
Nicola De Liso - Rev. Smith
Tiziana Triggiani - Nancy Di Cecco
Sara Basile - Sara Van Der Velter

---
L'articolo We Love You - El Carroña di We Love You è apparso su Rockit.it il 2012-04-28 15:37:01

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia