Papa Ricky - Libero - Villa Barca (Elianto Records, 2012)

17/05/2012 - 16:12 Scritto da Papa Ricky Papa Ricky 0


DESCRIZIONE
Dal 25 aprile è in programmazione nelle radio Libero, primo singolo estratto da Villa Barca, nuovo cd di Papa Ricky, un pioniere del raggamuffin salentino. In uscita venerdì 18 maggio il cd è prodotto da Papa Ricky, Frank Nemola e Treble Lu Professore, pubblicato da Elianto e promosso con il sostegno di Puglia Sounds – P.O. FESR Puglia 2007-2013 Asse IV.

Libero può essere considerato una sorta di manifesto del Papa Ricky pensiero, un invito a "lasciar andare", a vivere il qui ed ora, a non perdersi nel rammarico di aver perso qualche occasione, a ritrovarsi nelle scelte che si fanno per sentirsi liberi, nonostante tutto, di sognare e realizzare. Un "rocksteady" incalzante e di sapore estivo, suonato dai musicisti salentini Dema (batterista degli Steela e vincitore del contest europeo della Shure), i Fratelli Gioia (nuove leve della grande tradizione di fiatisti jazz pugliesi), Adriano Sure (chitarrista dei Boomdabash e autore di gran parte delle composizioni musicali di Villa Barca), Kusci (Steela) e con la partecipazione di Treble e Ventreianca.

---
L'articolo Papa Ricky - Libero - Villa Barca (Elianto Records, 2012) di Papa Ricky è apparso su Rockit.it il 2012-05-17 16:12:07

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia