Veeblefetzer - Money Comes Money Goes


DESCRIZIONE
In tour con Street View. Il primo video musicale on the road realizzato su Google Maps.

Il motore in panne, le ruote sgonfie e la marmitta urlante non hanno impedito agli intrepidi Veeblefetzer di girare il mondo, seppure con Google Street View.
"Money Comes Money Goes", letteralmente il soldo viene, il soldo va... sulle strade della steppa del nord, fino alle città intasate... incontri inaspettati e nuovi amici che salgono e scendono per le tappe di un tour tra le spiagge assolate e le autostrade trafficate.

Un viaggio surreale in tutto il mondo rimanendo fermi nel suo ombelico.... dentro una Panda!

Sarà capitato a molti di voi di ritrovarvi con uno schermo sotto gli occhi, collegati su Google Maps a girovagare tra milioni di strade e paesaggi. Magari a scegliere la meta di un viaggio immaginario prendendo l’omino giallo di Street View e posizionandolo casualmente sul planisfero, tentando la fortuna come quando si gira un mappamondo e si punta col dito un luogo ad occhi chiusi.

"Money Comes Money Goes", è questa la traccia del nuovo album dei Veeblefetzer a cui è stato affidato l’importante ruolo di apripista. Una radio edit e un video per quello che è uno dei brani più incisivi della band capitolina. Un testo scritto on the road su di un taccuino da viaggio, che vuole essere dissacrante nei confronti del “dio” denaro, macinatore di adepti e insaziabile despota dei tempi moderni.

‘No Magic No Bullet’ uscirà l'8 Maggio su etichetta Goodfellas. Registrato in analogico su nastro al Sud Est Studio [Guagnano, LE], mixato al Gas Vintage Studio [Roma] da Daniele Gennaretti (Bud Spender Blues Explosion, Vadoinmessico, Honeybird & the birdies, Luca D'Aversa) e masterizzato al Reference Studio [Roma] da Fabrizio De Carolis. La co-produzione artistica è stata affidata a Sante Rutigliano (Thee Elephant e Oh Petroleum).
Il reggae, ma anche un approccio gitano e folk, fino ai confini del punk. Ascoltandolo verrebbe da pensare a un lungo viaggio fuori dalle traiettorie della musica mainstream, approdati per scelta in un approccio goliardico e piratesco alla musica. Un arrembaggio agli stereotipi musicali per proseguire la continua ricerca verso l’isola dell’originalità.
Volendo scomodare i dei dell’Olimpo immaginate Tom Waits festeggiare tre giorni di fila in compagnia di Lee "Scratch" Perry e Joe Strummer al matrimonio di Emir Kusturica.
I Veeblefetzer  sintetizzano questa fantasticheria ritagliandosi un singolare spazio nel panorama della musica indipendente.

---
L'articolo Veeblefetzer - Money Comes Money Goes di Veeblefetzer è apparso su Rockit.it il 2023-04-05 10:36:48

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia