Cassandra Raffaele - Cane che abbaia morde


DESCRIZIONE
Da Catania, psichedelia, video mapping, e sperimentazione nel nuovo videoclip della cantautrice Cassandra Raffaele.
“Cane che abbaia morde” è il nuovo videoclip di Cassandra Raffaele, diretto e realizzato da Francesco Maria Attardi con la collaborazione del visual artist Andrea Pennisi "Lapsus". Primo estratto dal secondo album "Chagall", uscito il 30 Ottobre su etichetta Leave Music e distribuito Sony Music.
Una squadra che parte da Catania, città viva e sensibile da sempre alla sperimentazione, per proporre le atmosfere del nuovo progetto di Cassandra Raffaele, che guarda musicalmente alla scena indie-pop e alternative internazionale, (Lykke Li, First Aid Kit, Lucius) mantenendo però un approccio catchy sulla melodia.
Girato in una fabbrica dismessa dall’aspetto post apocalittico, in provincia di Catania, il video è d’impatto, a tratti psichedelico. Immagini mappate, realizzate dal visual Andrea Pennisi "Lapsus", sapientemente riprese e mixate dal regista Francesco Maria Attardi, che scorrono e si alternano a scene energiche dove Cassandra canta e balla wackin’ style e punkin’.
E per l’occasione, la cantautrice si presenta con un nuovo look, esibito in 5 cambi d’abito. Dalla mise folk e street di qualche tempo fa, la vediamo adesso, nelle vesti di una punk elegante.

CREDITI VIDEOCLIP:
Testo e musica Cassandra Raffaele
Responsabile progetto Stefania Domina
Produzione esecutiva Leave Music
Regia e montaggio Francesco Maria Attardi
Direttore di produzione FMA Francesca Ferro
Visual Andrea Pennisi "Lapsus"
Styling Maya Gili
Make up Missy Lok
Location manager Vincenzo Santangelo
Assistente Gabriele Vitale
Hanno partecipato:
Cristian Falzone
Noemi Costanzino
Lucky & Asia Dogs

---
L'articolo Cassandra Raffaele - Cane che abbaia morde di Cassandra Raffaele è apparso su Rockit.it il 2023-04-21 00:12:49

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia