CHEYENNE Last Spirit - La Canzone del Poeta


DESCRIZIONE
La canzone è uno sfogo contro una società, quella italiana, in cui vanno avanti solo i raccomandati.
Una società in cui ai posti di comando si trovano molto spesso persone non adatte a quel ruolo e che sono state piazzate tramite raccomandazione.
Una società dominata dalla falsità, dall'incoerenza in cui le persone vere, le persone competenti non hanno spazio e sono lasciate sole. Una società che tende troppo spesso a premiare il non talento, la pochezza mentale, la banalità e lascia in disparte chi il talento ce l'ha davvero, chi ha la competenza. Ognuno può interpretare il testo e trovarci i suoi significati.
Il video è stato girato e montato ad Olbia nel Novembre del 2012 da Sergio Derosas e Raffaele Pibiri della PRAV che hanno inoltre scritto la sceneggiatura e curato tutti i particolari della realizzazione.
Il protagonista del video è Carlos Soza, uno stimato attore e artista. Il significato del video riprende il testo della canzone. Il tema dominante è la falsità delle persone, le quali indossano una maschera continuamente. Questa maschera nasconde la loro vera natura e consente loro di relazionarsi con le altre persone. Nel video compaiono come comparse anche i Cheyenne, prima singolarmente e poi tutti assieme.

---
L'articolo CHEYENNE Last Spirit - La Canzone del Poeta di CHEYENNE Last Spirit è apparso su Rockit.it il 2014-01-08 14:38:11

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia