il rumore della tregua - LA BALLATA DEL PIGNORAMENTO


DESCRIZIONE
"La Ballata del Pignoramento" è il primo singolo estratto da “La Guarigione”, Ep di debutto della band milanese IL RUMORE DELLA TREGUA, prodotto insieme a Simone Sproccati agli HM Studios di Cornaredo (MI) e contenente cinque brani.
Il videoclip, realizzato dal collettivo Sound Of Cigarette (già al lavoro con King Of The Opera, Rancore & Dj Mike, Umberto Palazzo, fra gli altri), è stato totalmente autoprodotto dalla band. Nella parole del gruppo “Il brano racconta il barcollamento di un ragazzo di fronte al presente brumoso, tra ricordi sporadici di una relazione amorosa, condannato ad una perenne esistenza “in nero” che comunque, ironia della sorte, sta bene su tutto”.

I riferimenti musicali che da sempre guidano la giovane band pescano tanto dal cantautorato italiano degli anni ’70 (Ciampi, Tenco, De Gregori, Dalla), quanto dal rock indipendente anni ‘90 (La Crus, C.S.I., Afterhours, Massimo Volume, fino a Paolo Benvegnù), passando per i songwriters e l’alt-rock americano (16 Horsepower, Nick Cave, The National), il tutto ampiamente rivisitato e contaminato fino a far perdere le tracce delle ispirazioni per creare un sound che ha un'impronta personale forte e matura, dimostrata da una attenzione particolare nei testi scritti dal cantante e chitarrista Federico Anelli.

Info: https://www.facebook.com/ilrumoredellatregua

---
L'articolo il rumore della tregua - LA BALLATA DEL PIGNORAMENTO di il rumore della tregua è apparso su Rockit.it il 2021-03-09 18:12:32

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia