Pierpaolo Mazzulla - Ma che fine ho fatto?


DESCRIZIONE
Il nuovo singolo di Pierpaolo Mazzulla che esce a distanza di qualche mese dal primo “Echi Lontani” che da anche il titolo all’Album, si presenta sotto le sembianze di un ironico viaggio all’ interno della precarietà non solo lavorativa dei nostri tempi. “Ma che fine ho fatto?” rappresenta lo sbigottimento di fronte al dilemma che attanaglia tante generazioni: Lasciare tutto e partire o cercare di migliorare restando, scendere a compromessi.. o rimanere fedele al proprio percorso. Pierpaolo Mazzulla rappresenta tutto questo e con grande maestria fa vedere un’altra faccia di se e della sua musica forse ancora mai mostrata a pieno. Questa è la sua parte più ironica e allo stesso tempo mantiene la sensibilità che ha caratterizzato il suo percorso fino ad oggi.
Una canzone che parla di precarietà non solo lavorativa, ma anche intellettuale, ma con un grande proposito che è quasi un inno generazionale "è un dovere morale continuare a sognare" e con un forte richiamo ironico positivo..” Questo futuro precario voglio pensarlo al contrario”.
Il Videoclip, firmato dal Regista Antonio Cuda è un mix di luce e colori in chiave minimal, in un quadro senza cornice. Il regista catapulta il personaggio in una serie di combinazioni visive digitali attraverso forme, colori, texture e simboli. Lo decontestualizza dall'ambiente reale - attraverso la tecnica del cromakey - e gli affianca a dei cult objects, oggetti appartenenti ad una generazione a tempo indeterminato, gli stessi oggetti che oggi in versione digitale scandiscono la vita di una generazione part-time. Ma che fine ho fatto? di Pierpaolo Mazzulla, una finestra dal presente sul presente.
ufficiostampa@manitalab.it
info@manitalab.it

---
L'articolo Pierpaolo Mazzulla - Ma che fine ho fatto? di Pierpaolo Mazzulla è apparso su Rockit.it il 2015-05-26 00:08:04

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia