Egokid - COSE SEMPLICI

21/02/2019 - 11:36 Scritto da Egokid Egokid 122


DESCRIZIONE
Cose Semplici non è una canzone del sole e non è soltanto una canzone di amore, quanto piuttosto d’innocenza e di esperienza. Le “cose semplici” sono quelle imprevedibili, superflue, quelle che non servono a nient’altro che ad essere se stessi, in un mondo in cui “fa troppo caldo per decidere” cosa fare domani. Su questo mondo gli Egokid mantengono lo sguardo ironico e disincantato di sempre, ma raccontano anche l'energia di un’urgenza ritrovata: “ho bisogno di te/hai bisogno di me”. Non importa sapere a chi o a cosa siano rivolte queste parole, la sola cosa da fare è rendersi irreperibili al progresso. Cassa in quattro, elettronica, suoni metropolitani, asciutti, parole taglienti che si possono ballare. Questa è la musica degli Egokid nel 2018: canzone popolare non populista. Dance fra spleen e sabato sera, per “stringersi forte che non è finita”.



Egokid: Cose semplici. Il Video.
Gli occhi del ballerino di pole dance guardano fissi nel monitor la ballerina che in poche mosse azzera le leggi di gravità. Vuole essere come lei? O è proprio lei che vuole?
Comunque vada, sono le Cose Semplici l’unica strada per raggiungerla: un ferro da stiro, la corsa, metrò Porta Vittoria, una palestra dove tutto inizia e/o finisce. In primo piano sono il volto di un uomo stanco del giudizio altrui e delle ambizioni utili ed i muscoli della sua reazione. Dalla disillusione nascono la bellezza di una sigaretta accesa, di una sera sul divano a pensare e poi la corsa, il sudore, l’armonia dei corpi. L’uomo stanco è anche un’atleta. Le cose semplici sono quelle che servono a salvarsi.
Per questo Cose Semplici è un video fatto soprattutto per ballare, felici di sentirsi del tutto inutili e quindi indispensabili: “ho bisogno di te/hai bisogno di me”.

---
L'articolo Egokid - COSE SEMPLICI di Egokid è apparso su Rockit.it il 2019-02-21 11:36:51

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia