Il Ciclista - Il Ciclista


DESCRIZIONE
Il ritratto di una buffa spietata vecchietta e delle sue stravaganti passioni tecnologico/ meccaniche. Nel suo laboratorio si muove come un minuto scienziato nella creazione di un ordigno casalingo dedito alla resa dei conti, o forse solo per una folle vena distruttiva, nei confronti di uno sventurato ciclista ritrovatosi sfortunatamente sulla sua rotta.
La protagonista straordinaria del video è Giui Merli, la “Santa” del film premio Oscar “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino.
Il video è stato girato in una giornata, all’interno di una vecchia fabbrica tessile di Firenze. Uno spazio molto grande e pieno di macchinari dove abbiamo ricreato il laboratorio nascosto dell’insospettabile vecchietta.
Abbiamo raccolto materiale di scarto di vecchi computer, cavi di ogni tipo, tubi di gomma trasformati in candelotti. Abbiamo imbottito l’attrice di maglioni per farle calzare una tuta da lavoro e l’abbiamo dotata di oggetti di ogni tipo. Pedali per chitarra usati come comandi o marchingegni elettronici, coltellino svizzero, saldatrice, pongo e timer da cucina.
Giusi ha reso tutto facile e si è divertita a interpretare questa anziana donna un po’ Macgayver un po’ Wile Coyote”.

---
L'articolo Il Ciclista - Il Ciclista di Il Ciclista è apparso su Rockit.it il 2015-03-16 21:49:19

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia