Walden Waltz - How Long


DESCRIZIONE
Courtesy: Andrea Bianconi e Furini Arte Contemporanea

Bianconi dice: "Vorrei scappare da me stesso, ma esiste la realtà.
"How long" è una miscela di costruzione e decostruzione, di chiusura e di apertura, di intimità e di estroversione - una catena infinita di associazioni.
"How long" è un video di animazione che allude al "Cinema Mentale" di Italo Calvino, e la continua ed ossessionante ricerca di tracce di qualcosa che potrebbe anche non esserci.

La sua opera è un continuo errare tra sogni, ossessioni, rischi, sorprese, ed un infinito vagabondaggio tra frammenti di parole e cose. ( Edizioni Charta )


Breve bio:

Andrea Bianconi (Arzignano, 1974) vive e lavora in Italia e New York. Le sue recenti mostre includono 'Solstice - Dialogic Drawing Experiment' at the MSK Museum of Fine Arts in Ghent, Belgio. Ha partecipato alla 5th Moscow Biennale of Contemporary Art, curata da Catherine de Zegher.
Le sue opere e mostre sono state recensite su riviste quali Art in America, Flash Art, Vogue Italia, Beijing Times, e Art Newspaper. Nel 2013, il suo libro d'artista "Fable" è stato acquistato dal MoMA Library, NYC.
Ha realizzato performance pubbliche nella Piazza Rossa a Mosca, a Union Square a New York, a West Nanjing Road a Shanghai, Cina, e a Piazza San Marco a Venezia.

---
L'articolo Walden Waltz - How Long di Walden Waltz è apparso su Rockit.it il 2022-03-28 02:15:26

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia