JENA - BABBO NATALE

11/12/2015 - 22:22 Scritto da JENA JENA 0


DESCRIZIONE
"Jena è Jena, il nome dice molto, forse proprio tutto. Per cui la sua istant song è tanto fastidiosa nel suo incedere, da avermi indotto a fermarmi per qualche minuto, fermarmi per ascoltarla. Voi capite, sì, cosa significhi fermarsi per qualche minuto questa settimana? Quando ci sono i regali da finire, le recite scolastiche da andare a vedere, le cene aziendali, le valige da fare, i lavori di fine anno da chiudere, le code in strada, i parcheggi introvabili, le cene da saltare, se no poi la pancia non si ferma. Insomma, il delirio. E Babbo Natale di Jena è il delirio. Lo è in maniera stonata, come di chi canta fuori dal coro. O meglio, canta col coro, ma canta una melodia per i fatti suoi, volutamente cacofonica.

Una canzone che dice cose importanti, e dicendole la canzone lungi da me anticiparvele qui, e lo dice con una musica disturbante, punk nelle intenzioni e nel risultato. Un punk natalizio, quindi, che potrebbe essere recitata a voce in uno dei tanti talk show politici, per azzittire chi ci guida e comanda. Jena è un artista di razza, ma la sua è una razza bastarda, di quelle che non diventano mai alla moda.
Fermatevi un attimo a ascoltarla, fatevi disturbare, provate fastidio, magari mandatelo anche a fancul* per avervi rovinato l’atmosfera natalizia. Sicuramente lui, Jena, sarà contento, perché questo voleva, prendere a calci le ipocrisie". MICHELE MONINA su FareMusic.it

---
L'articolo JENA - BABBO NATALE di JENA è apparso su Rockit.it il 2015-12-11 22:22:01

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia