Vertigine Versus - Voglio uccidere Michelle


DESCRIZIONE
Venerdì 26 Febbraio i VERTIGINE VERSUS, presentano il nuovo singolo “VOGLIO UCCIDERE MICHELLE”. La pubblicazione del brano, disponibile su tutti i principali digital store, è accompagnata dall’uscita del videoclip. Il video anticipa la release digitale del nuovo disco “Hai paura del vuoto?” prevista per il prossimo 11 Marzo 2016.

VOGLIO UCCIDERE MICHELLE. Il primo singolo, anticipazione del nuovo disco dei Vertigine Versus, è un brano che parla di dipendenze e delle loro conseguenze. Michelle altro non è che la personificazione della dipendenza stessa. Tale trasposizione prende vita nel videoclip. Una figura di donna, apparentemente reale, che si rivela essere vera solo nella mente del protagonista, proiezione dei suoi pensieri e manifestazione della sua assuefazione. Il brano si sviluppa mostrando la drammatica condizione di chi vive schiavo di una qualsiasi forma di dipendenza, sia essa verso un farmaco, una sostanza, una persona, il partner, una condizione o così via.

Suggestiva la scelta della location nella quale si sono concentrate parte delle riprese del playback: una chiesa sconsacrata, sita in via dei Musei a Brescia, oggi sede di Scenasintetica, compagnia teatrale indipendente, un tempo luogo dove si sperimentarono le primissime forme di vaccino, in una città, che nella seconda metà del settecento, era flagellata dal vaiolo.


“Voglio uccidere Michelle” è una traccia che si sviluppa su intuizioni pop e contaminazioni che si rifanno alla tradizione rock d’oltreoceano, con un cantato in italiano che enfatizza un songwriting maturo e incisivo, anteprima di un disco che non mancherà di sorprendervi.

“Voglio uccidere Michelle”
è stata registrata presso l’Overstudio di Cento (FE) con la collaborazione del musicista-produttore Paolo Valli a curare gli arrangiamenti.
Produzione artistica: Paolo Valli e Vertigine Versus.
Co-autore dei pezzi di “Hai paura del vuoto?”: l’autore Stefano Paviani.
Produzione Video “Voglio uccidere Michelle”: IndieBox Music.
Regia e D.O.P. di Luca Rapuzzi.
Etichetta: autoprodotto.
Ufficio Stampa: IndieBox Music

BIOGRAFIA.
 I Vertigine Versus, formazione di casa a Brescia, (eccezion fatta per Guido che porta natali emiliani), propongono un sound di ispirazione internazionale vestito di testi in lingua italiana: alternative / grunge rock che pesca a piene mani dalla migliore tradizione d’oltreoceano e songwritng. Dopo aver inciso il primo singolo agli Aula 6 Studios di Cremona vincono il B.U.M. 2013. Nei mesi di ottobre e novembre 2014 iniziano le a lavorare sui brani che saranno contenuti in “Hai paura del vuoto?”, registrati presso l’Overstudio di Cento (FE), con la collaborazione del musicista-produttore Paolo Valli a curare gli arrangiamenti. Negli anni hanno calcato palchi importanti e coperto il ruolo di opening per artisti del calibro di Stef burns, Luca Colombo, Cesareo. Conquistano le finali di due concorsi di livello nazionale, il POV che li ha portati ad esibirsi a Palmanova e "Le parole che cantano" concorso bresciano aperto agli autori italiani. Partecipano allo spettacolo scritto da Flavio Emer patrocinato dall’Associazione Musicale Sarabanda “WAR” interpretando “This Is War” dei 30 Seconds To Mars. Nel 2015 hanno preso parte alla Festa della Musica di Brescia esibendosi sul palco di Piazza Vittoria. Hanno collaborato con “Elite eventi Cremona” aprendo il concerto de La Scapigliatura, band vincitrice del Premio Tenco opera prima 2015. Anticipato dal singolo “Voglio uccidere Michelle”, l’11 Marzo 2016 esce “Hai paura del vuoto?”, il nuovo album.



Ufficio Stampa e Gestione Social Media:
IndieBox Music www.indiebox.org

Giulia Galvani * giulia.galvani@indiebox.org

---
L'articolo Vertigine Versus - Voglio uccidere Michelle di Vertigine Versus è apparso su Rockit.it il 2016-03-14 01:28:51

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia