Dj Claudio Ciccone Bros. - Steve Norman Spandau Ballet & Dj Claudio Ciccone Bros opening act Alessia Ciccone


DESCRIZIONE
Steve Norman Spandau Ballet & Dj Claudio Ciccone Bros in concerto opening act Alessia Ciccone
Ticket for Cattolica :https://www.boxol.it/it/event/steve-n...

Steve Norman, sassofonista e percussionista e cofondatore degli Spandau Ballet:
Pop Up Tour Of Italy 2017. Un Moderno FlashBack degli anni ’80 con Live Set di Dj Claudio Ciccone Bros, aperto da un esibizione per sax di Alessia Ciccone Bros. Si preannuncia così una serata dal vivo dedicata alle sonorità post romantic, elettropop soul e fusion, elettropad, sassofono e percussioni con i più grandi successi degli Spandau Ballet.
Lo show di Steve Norman Spandau Ballet & Dj Claudio Ciccone Bros. si differenzia dalla classica impostazione del Live lasciando che la stessa passione in comune per la musica crei una ricerca di intuizioni e scelte, che definirle sperimentali è un azzardo, potrebbe essere una terapia evolutiva dei suoni originali.
La formula più che mai attuale e moderna offerta durante lo show di Steve Norman Spandau Ballet e Dj Claudio Ciccone Bros. abbinate alla eleganza del suo Sax, dalle stesse percussioni da lui suonate, sembra avere la forza di un elisir, di un suono magico quasi evocativo che si trasmette attraverso le sonorità moderne unite al richiamo originario e che contempla anche i grandi successi degli Spandau Ballet del mito degli anni ’80 Steve Norman.
Una fusione tra passato e presente proiettato in questo futuro instabile ed incerto di suoni che ancora emozionano e che si distanziano dalle tante Cover Band anche originali , progredendo in sintonia con i tempi attuali.

Un Moderno Flash-Back live set insieme a Dj Claudio Ciccone Bros, con cui Steve Norman ha ormai consolidato una collaborazione musicale e un affiatamento artistico che li porta a superare insieme in una chiave originale e mai scontata il pop anni ’80 tutto sintetizzatori.
La serata sarà aperta da Alessia Ciccone in un opening act di Fusion-dance-metropolitano, come ha già fatto nelle precedenti esibizioni italiane dal vivo, suonando il proprio repertorio originale.


Steve Norman è cofondatore nel 1979 degli Spandau Ballet, iniziando come chitarrista insieme a Gary Kemp. Dal terzo album, “True”, diventa poi percussionista. Al contempo introduce il sassofono negli Spandau, che è diventato non solo il suo strumento identificativo nell’immaginario collettivo, ma ha conferito anche quella connotazione significativa alla musicalità del gruppo, che li ha fatti spiccare sulle altre boy band inglesi degli anni ‘80.

Alessia Ciccone & Ciccone Bros provengono dalla naturale parentela con Luisa Veronica Ciccone (Madonna). Nascono artisticamente nel 1990 e sono tra i vincitori del United Rock for Europe di Ariccia patrocinato da Rita Pavone & Teddy Reno. Calcano il palco assieme a nomi importanti come Edoardo Bennato e Francesco Baccini e sono ospiti al Roxy Bar di Red Ronnie. Nel 2000 si trasferiscono a Londra per tornare in Italia soltanto nel 2012. Nel 2014 esce il brano “I Racconti di Ale”, deep house presente nella compilation Cafe' do' Friariell Vol.2 che registra il primo posto come Top Album su iTunes. Sono reduci dal successo del marzo 2016 con il brano “Il Tango Dell’Amore”, che ha raggiunto la 26esima posizione nella Top 100 House New Release di BeatPort.

---
L'articolo Dj Claudio Ciccone Bros. - Steve Norman Spandau Ballet & Dj Claudio Ciccone Bros opening act Alessia Ciccone di Dj Claudio Ciccone Bros. è apparso su Rockit.it il 2017-04-20 05:47:17

COMMENTI

Aggiungi un commentoavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia