Mama'S Anthem - B-Side


DESCRIZIONE
Manu esordisce con un ep solista dal titolo B-SIDE, auto prodotto e auto distribuito, uscito a Marzo, nel 2014 che da l'inizio al viaggio musicale che prende il nome di "Mama'S Anthem", progetto che unisce le song da solista di Manu a nuove mescolanze dub, reggae e black.

https://www.facebook.com/mamasanthem/

L'ep contiene 5 tracce, che spaziano dal reggae al soul:
1. B-Side
2. Not in my name
3. Woman in love
4. What I have to say
5. Still dem all

B-Side rappresenta una piccola svolta, in tanti sensi: esiste un tempo, uno spazio fatto di esperienze e di sfide che a volte, nei momenti difficili, ci si rivela in maniera crudele, obbligandoci ad attraversarlo quasi completamente al buio, senza punti di riferimento; un luogo da percorrere a tutti i costi forzando le proprie paure, che ci costringe a prendere delle decisioni, stabilire la nuova direzione, rivedere i nostri rapporti, avendo in testa lo scopo di ritrovare il proprio obiettivo..."search your place full of light..." è un modo per ritrovare se stessi, solo dopo aver messo a fuoco il lato B, quello che fino a quel momento era rimasto nell'ombra.

Al progetto, registrato al Vibes Point Studio, hanno partecipato musicisti affermati della scena reggae, come Piero Dread (direzione artistica, mixing & mastering, guitars), Nico Roccamo (drums), Matteo Pozzi (keyboard) della Franziska Family.
Special featuring by Mr T.O., singer di Rootical Foundation Roots Reggae Family nella traccia dal titolo "Not in my name" e Naima, outta Black Beat Movement in "What I have to say".
La linea di basso della tune che dà titolo all'ep è di Sergio "Crjo" Grimaldi, come anche nella track "What I have to say" in stile soul - hip-hop e nella tune "Still dem all" dagli echi dub.
"Not in my name" e "Woman in love" sono state arrangiate e suonate dal bassista di Rootical Foundation Carlo Umbass Pastori.
Sezione fiati composta da Filippo Cozzi (tenor sax), Gabriele Bonsignori (trombone) e Vito Emanuele Galante (trumpet).
Le chitarre dall'inconfondibile stile reggae alla Franziska sono di Piero Dread e si aggiunge la preziosissima partecipazione di Rudolf Minuto alla chitarra acustica di "What I have to say".
Backing Vocals by Manu & Monica Lamperti
All lyrics by Manu.

---
L'articolo Mama'S Anthem - B-Side di Mama'S Anthem è apparso su Rockit.it il 2017-03-24 23:59:42

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia