Jolaurlo - Jolaurlo - Annarella (CCCP) - live - videoclip 2009


DESCRIZIONE
Nuovo videoclip live del riadattamento electro-pulp di "Annarella" by Jolaurlo.

Nel '82 a Berlino nascono i CCCP. Marzia, la voce degli Jolaurlo, nasce nel 1982 a Torino. Quando i CCCP tornano in emilia romagna, con l'arrivo nella formazione di Fatur e Annarella la band può dirsi completa, e drum machine, chitarre elettriche gracchianti e testi irruenti spargono i semi del electro-punk in italia.
Gli Jolaurlo nascono nel 2000 a Bari dalle ceneri di un punk oramai inesistente e solo di maniera. Melodie di sintetizzatori, drum machine, chitarre morriconiane, linee di basso vibranti e potenti e contaminazione di suoni e linguaggi li rendono la band "Pulprock" capace di lasciare sempre un segno al proprio passaggio. Ben presto la band si trasferisce a Bologna e solo nel 2008 la line up si stabilizza, perdendo una chitarra e acquistando una sezione elettronica.
Gianni Masci e Rossella Pellegrini che si scambiano basso e chitarra tra un pezzo e un'altro, le energiche ritmiche di Tore Nobile che rendono ballabili anche i brani più impegnati, e gli echi dance dei suoni sfornati da Mauriche Noah trovano finalmente il primo vero equilibrio nell'improvvisazione di un pezzo caro a tutta la band.."Annarella" dei sopra citati CCCP.
Da qual momento l'esperimento diventa uno "stile", un mood che il gruppo decide di impressionare su un cd live e su un live clip, girato durante l'irripetibile concerto della chiusura del tour di "InMediatamente", al TPO di bologna nell' ottobre del 2008.

Gli Jolaurlo sempre "In Quieti" e pur se "Infedeli alle linee", omaggiano uno dei più grandi gruppi italiani con una versione tutta loro del celebre brano dedicato ad Antonella Giudici battezzata "Annarella".

---
L'articolo Jolaurlo - Jolaurlo - Annarella (CCCP) - live - videoclip 2009 di Jolaurlo è apparso su Rockit.it il 2004-06-16 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia