Thàuma demo 2002 - Crossover

demo precedente precedente

I Thauma, nati a Pisa nel 1996, ci presentano un demo di quattro tracce in cui propongono uno stile ancora in cerca di una personale evoluzione; le, chitarre caratterizzate dai solit riff di matrice crossover, si incrociano con liriche in stile hip-hop cantate in italiano.

Dalla loro hanno una lunga lista di apparizioni live - hanno suonato di spalla ad artisti come Persiana Jones e Ottavo Padiglione - che sono in qualche modo servite a garantire un’indispensabile esperienza di base.

Il disco inizia con “I Thauma sono qua,” canzone il cui cantato ricorda gruppi come Limp Bizkit e Rage Against The Machine. Le tracce seguenti (“Dedicata”, “Come te” e “L’inferno”) rispecchiano le medesime caratteristiche del primo pezzo, ovvero di stampo prettamente crossover – rap core.

La band, per le melodie delle chitarre, ricorda anche alcuni pezzi degli Incubus, altro ensemble dal quale prende spunto. Purtroppo, però, questo è un demo e ciò si percepisce in alcuni momenti per la qualità del suono degli strumenti; tuttavia il promo musicalmente ci sembra molto valido, forse perché i Thauma sanno essere originali pur dilettandosi in un genere ormai inflazionato.

In definitiva, nonostante alcune pecche di registrazione, il quintetto toscano merita un ascolto in attesa di un lavoro sulla lunga distanza che ci riveli le reali capacità…

---
La recensione demo di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2002-03-24 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia