Daemon Tapes DMNTPS #001 2014 - Elettronica

DMNTPS #001 precedente precedente

Due tracce di techno scura scura scura. Ecco come suona l'ultimo progetto di AntiteQ

Ed eccoci qua, anche oggi, ad infilarci in spazi bui ed angusti, proprio come piace a noi, piano piano, sottovoce. Musica allegra da sunshine lollipops and rainbows, col sole in fronte? Non direi proprio, qui parliamo di atmosfere cupe, angosciose, paranoiche, appunto.

Parliamo dell'alter ego oscuro di AntiteQ, ovvero Daemon Tapes. Il suo ep uscito qualche mese fa per l'etichetta che lui stesso ha fondato nel 2010, la MagmatiQ, è composto da due tracce di techno scura scura scura come il vestito di Venom, il cattivo di Spiderman. Ecco, anche se il paragone tecnicamente non sussiste in quanto non sono l'uno l'alter ego dell'altro (precisazioni nerd per evitare linciaggi). In questo caso, me ne servo solo per quanto ne riguarda la parte visiva, dai colori di Spidey appunto, al nero che più nero non si può di Venom.

La prima traccia, "Paranoise" è un ciclo continuo da cui è difficile se non impossibile uscirne, sembra di essere intrappolati tra quattro pareti strette pulsanti, come potrebbe essere la scatola cranica di chi ascolta. "Spectral" come registro è molto simile, ti riporta alla mente Blawan o robe tipo Joy Orbison & Boddika, e molta angoscia.

Una liberazione per Antieq questo ep, un esorcismo vero e proprio, il maligno è in tutti noi, e in questo caso, è cosa buona farlo uscire.

---
La recensione DMNTPS #001 di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2014-09-15 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia