Noce Moscardi L'ultima Malattia 2014 - Cantautoriale, Indie, Elettronica

L'ultima Malattia precedente precedente

Una traccia che stuzzica l'attenzione e la curiosità: semplice, mai banale, che sa emozionare

Una traccia che lancia l’ep di prossima uscita: è “L’ultima malattia” di Noce Moscardi, un brano che sembra preannunciare un progetto di cantautorato intimo, completo sia dal punto di vista strumentale che testuale. A dare il giusto equilibro al lavoro c’è la seconda voce della cantante aquilana Doriana Legge, autrice anche dei testi e facilmente paragonabile a una Carmen Consoli degli esordi.

Un’amalgama perfetta per chi spera che amare sia la mia ultima malattia. Un’atmosfera che si sviluppa tra indie e elettronico senza trascurare l’intento cantautorale dichiarato nella scelta stilistica: lasciare spazio alle parole.
Nonostante la vena di malinconia che pervade il pezzo si avverte un crescendo di rinascita, un desiderio di guarigione da ciò che fa male. Ottimale la scelta di chiudere il pezzo con un rimando al synth che  alleggerisce il tutto rendendo “L’ultima malattia”  un pezzo orecchiabile “in tutte le stagioni” del cuore.

Se il tempo dell’attesa si misura, quello dell’ascolto scorre, piacevolmente, portando con sé il segno di un veleno ormai lontano.

---
La recensione L'ultima Malattia di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2015-02-20 23:59:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia