Cactus? EP#2 - Cactus? 2015 - Indie, Alternativo, Garage

EP#2 - Cactus? precedente precedente

Cactus? Un giovane indie rock, ma con stile

Il trio vicentino Cactus?, nelle 3 canzoni incise per la seconda parte dell'ep, sfoggia una netta propensione alla dimensione dei live club grazie ad un indie rock accattivante e serrato, in completa sintonia con la scena britannica del genere.

In un gioco di ritmi efficaci, senza peredere mai di vista la riuscita di ritornelli orecchiabili, il gruppo riesce con abilità ad evitare la banalità estetica riuscendo a focalizzarsi unicamente sulla forza stessa delle proprie canzoni: “Danish Butter Cookies”, “Vegan Pig” e “I Love You, Duncan”.

Dal sottobosco meno inflazionato della sfera indie come potrebbero esserlo i Twisted Wheel, fino ad arrivare ai più celebri Arctic Monkeys, l'ep viene racchiuso in una vigorosa commistione di basso pulsante, chitarre quasi nu-rave e dalla morbidezza dei pregevoli tratti vocali, fa si che questo progetto risulti autentico e credibile.

L'unico vero anello debole della produzione dei Cactus?, è rappresentato principalmente dalla poca prolificità dei pezzi e di conseguenza dalle poche variazioni sul tema. Fattore necessario per capire fin dove questo gruppo potrà spingersi in futuro e soprattutto per arricchire ulteriormente quella vena creativa non ancora espressa appieno su composizioni come le ballate, brani più intimi o pezzi più sperimentali.

---
La recensione EP#2 - Cactus? di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2016-01-21 09:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia