KROS Rough Romances 2019 - Rock, Indie, Alternativo

Rough Romances precedente precedente

Un elegante mix di malinconia.

L’ep “Rough Romances” dei KROS è un elegante mix, che unisce in cinque canzoni piacevoli tante ispirazioni e diverse matrici sonore. Si passa dalle ballate folk-rock a canzoni basate su loop di arpeggi di chitarra che sembrano quasi attingere dal math rock, finendo nell’alternative rock e in derive più pop, senza rinunciare all’indie rock.
Il mood che viene trasmesso in Rough Romances è una situazione di grande malinconia, a tratti quasi onirica, come nel video di “Insane”. La canzone, che poggia su una base di stampo indie rock anni ‘90, assume un tocco misterioso con il video, in cui una ragazza si immerge in una vasca, su uno sfondo nero, dove, poco alla volta, compaiono persone in un look total black che ballano.
“Autumn Impressions”, a chiusura dell’ep, si rifà ad arpeggi intrisi di malinconia, uniti a pennate di chitarra acustica e una voce che ricorda un po’ quella di Erlend Oye dei Kings Of Convenience. Meno accattivanti i cori, resta comunque il pezzo più riuscito dell’album. Sebbene nel lavoro dei tre ragazzi bresciani ci siano buone qualità tecniche manca quel quid per impressionare. Prendendo diverse direzioni nel corso dei venti minuti il disco, è, ancora, un (buon) punto di partenza su cui lavorare.

---
La recensione Rough Romances di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2019-05-12 18:53:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia