A Copy For Collapse Your Imaginary World 2019 - New-Wave, Elettronica, Electro

Your Imaginary World precedente precedente

Collaborazioni con artisti della scena quale tema centrale del nuovo disco di A Copy For Collapse: la collettività funziona

L'electro music in tutte le sue sfumature trova posto nel nuovo disco di A Copy For Collapse, al secolo Daniele Raguso: il risultato delle ultime fatiche artistiche è intitolato “Your Imaginary World”, pubblicato per White Forest Records/Feyr.

Nove episodi impreziositi da collaborazioni che caratterizzano la forte eterogeneità dell'ascolto; vengono escluse da questo concept e riservate all'artista solo l'apertura (affidata alla title track) e la chiusura, nel mezzo c'è spazio per la delicatezza dreamy di “Fine” (con Lilies On Mars) e per solidi pattern '80ies come nel caso di “This is not a blue monday” (featuring The Hand). Organicità ma soprattutto coerenza, in una proposta che scivola in modo piacevole, menzione d'onore per “She Dreams”, che conferma la qualità del connubio con Happy Skeleton lasciando legittime speranze per qualche altro inedito nel prossimo futuro, o magari uno split album.

Il presente, dal canto suo, parla di musica dalla pregevole fattura proveniente dalla Puglia: A Copy For Collapse si relaziona con efficacia con artisti che ricevono (e danno) molto a queto mood di co-working. E ci regalano un gran bel disco d'ascoltare.

---
La recensione Your Imaginary World di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2019-10-18 18:25:40

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia