Nostromo Minuetto 2019 - Pop, Indie, Pop rock

Minuetto precedente precedente

Il nuovo disco di Nostromo si intitola "Minuetto" ed è l'album delle piccole cose

Il nuovo disco di Nostromo si intitola "Minuetto" ed è l'album delle piccole cose. Ci si perde sempre per le piccole cose, per i dettagli, che non sono così irrilevanti, come si può erroneamente pensare. Un progetto che racconta della quotidianità, come la mamma che fa la spesa al supermercato.

"Vegan" è la traccia con elementi pop e stratificazioni elettroniche. Fatto di amori appassiti, di nostalgia che passa su Rai 3, una serie di clichè del nuovo cantautorato, che però non stancano. 

Uno sguardo al passato, alle sonorità retrò e ai dettami del dolce stil cantautorale, dieci brani che si guardano dentro e che cercano risposte alle numerose domande poste. 

ll nostromo è il più esperto dei sottufficiali, è l'uomo di fiducia del comandante. Sulle navi, medio grandi, tutti i comandi delle manovre da eseguire da parte dell'equipaggio vengono affidati alla sua voce. Quella di Nostromo è quasi sussurrata, spezzata, delicata, dal tono quasi seccato, annoiato. Ritmo posato, ricordi a rallentatore.  

Un album introspettivo, che si muove silenziosamente e che ascolto dopo ascolto convince sempre un po' di più. Un buon esordio, un inizo che segue la strada del pop italiano, in linea con tutto ciò che è sul mercato, ci aspettiamo un cambio di rotta da Nostromo, nel frattempo vogliamo vederlo live.  

---
La recensione Minuetto di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2019-11-11 21:26:47

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia