Greg Dallavoce Santantonio Sentimento 2020 - Cantautoriale, Rock, Indie

Santantonio Sentimento precedente precedente

Greg Dallavoce: Santantonio Sentimento

Santantonio Sentimento è il titolo del disco d'esordio di Greg Dallavoce, artista bresciano già membro di Santelena e co-fondatore della band Case Del Futuro. Dopo l'esperienza in studio e live con Auroro Borealo si lancia nel suo primo lavoro solista , un mix di rock'n roll, rockabilly e blues che fa decisamente centro al primo ascolto.

L' album si compone di nove brani dal forte impatto, con l'apertura affidata all'elettricità di "New Orleans" e "Blue Jersey", un approccio alla Iggy Pop di Lust For Life con chitarra, ritmo ed energia allo stato puro. Le atmosfere si fanno più calde e morbide con le melodie di "Centro Massaggi", brano dal ritornello efficace e dall'arrangiamento davvero interessante. Stesso discorso per la bellissima "Un Incubo", che vede la collaborazione dei magnifici Fitness Forever, in uno dei pezzi più soft e riusciti del disco. La scarica iniziale va pian piano sfumando verso brani sempre più leggeri e scarni, dalla veste decisamente più cantautorale: su tutti citiamo le bellissime "Fortuna" e "Viaggio a Parigi", che richiamano un certo glossario rock del David Bowie di Ziggy Stardust e Hunky Dory.

Santantonio Sentimento è davvero un buon disco d'esordio, in cui il dna puramente rockettaro fa il suo percorso naturale verso un cantautorato decisamente fuori dal canone stilistico italiano di oggi.

---
La recensione Santantonio Sentimento di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-09-17 00:00:00

COMMENTI (2)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia