Dieg Raccolta nonesclusiva 2020 - Sperimentale, Indie, Alternativo

Raccolta nonesclusiva precedente precedente

Dieg: Raccolta nonesclusiva

Raccolta nonesclusiva è il titolo del nuovo lavoro del cantautore friulano Dieg, alla pubblicazione del quarto ep nel giro di due anni. Stavolta ci propone quatto tracce che ancora una volta nuotano tra cantautorato moderno e un alternative rock abbastanza morbido, in perfetto stile nazional popolare.

Impossibile non notare echi di Vasco Brondi nell'iniziale "Riflessioni per il futuro", bellissima apertura di disco che indica abbastanza bene quella che è la strada percorsa. Un mix di sonorità che prendono qua e là dagli anni Duemila, dai Novanta e persino dagli Ottanta, di cui una perfetta sintesi è rappresentata dalla conclusiva "Miliardi di soli", altro pezzo ben riuscito di questo piccolo lotto. L'artista friulano offre un sound che si presta benissimo ad una vocalità che punta molto sulle frasi a effetto dei testi e sull'interpretazione, dobbiamo dire anche con dei risultati abbastanza soddisfacenti.

Tra Giorgio Canali e Le Luci Della Centrale Elettrica di Terra, pescando un po' ovunque dal paniere del rock alternativo italiano, Dieg propone un cantautorato davvero spontaneo e interessante.

---
La recensione Raccolta nonesclusiva di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-10-07 08:27:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia