Sofia Brunetta Evolver 2020 - Soul, R&B, Pop rock

Evolver precedente precedente

Disco dalle atmosfere notturne e suadenti: Sofia Brunetta ci introduce alla sua visione dell'oscurità con stile e fascinazioni soul.

Cantautrice di lungo corso con esperienze in band ed un percorso solista attivo da più di un lustro, Sofia Brunetta approccia il tramonto del 2020 con una nuova pubblicazione discografica, il titolo del long play è “Evolver”, una produzione totalmente curata dall'artista pugliese.

Prova d'ascolto corposa, composta da undici brani le cui sonorità navigano a vista tra soul, R'n'B e sofisticata matrice pop: canzoni dalla notte e per la notte, in un concept album dove ogni episodio sta ad analizzare una sfaccettatura della dimensione temporale più wild per il vivere quotidiano. La notte è liberatoria, e sotto un cielo vellutato di stelle brillano i vocalizzi di Sofia Brunetta, abile frontwoman e figura carismatica che rende vivide le note prodotte dalla sua full band.

Questa prova d'ascolto si dimostra versatile ed efficace in tutti i diversi frangenti della giornata: buon episodio discografico che conferma come sia possibile, in epoca di musica liquida, plasmare un disco completo e complesso ma al tempo stesso che non risulti annacquato nei contenuti; “Evolver” può dimostrarsi un validissimo compagno di viaggi, di notte come di giorno.

---
La recensione Evolver di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-10-15 01:18:21

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia