Tony Boy Going Hard 2020 - Rap, Trap

Going Hard precedente precedente

Tony Boy pubblica "Going Hard", il suo primo progetto discografico ufficiale

Tony Boy pubblica "Going Hard", il suo primo progetto discografico ufficiale, uscito lo scorso 16 ottobre per Gorilla Records.

Disco autobiografico, costruito passo per passo, mattone dopo mattone dal rapper padovano classer 1999 e dal suo producer Wairaki, che ha curato l’intero lavoro. 

Tony Boy ha sperimentato, ricercato, scitto e cancellato e riscritto di nuovo, dando vita ad un album organico di dieci tracce, che parlano del malessere di un giovane ragazzo. 

L'album è un susseguirsi di vicende di racconti della vita di un ventenne, fatta di incertezza, a maggior ragione in questo momento storico, poche prospettive, e poco futuro spesso indecifrabile, ma troppo presente pesante e fumo in camera, i blister che fanno stare up. 

Recupero di atmosfere da oltroceano, musicalità spiccatamente americana, brani che si alternano, esercizi di stile come l'ultima traccia "OK", un manifesto di intenzioni, di realtà, di vita, introspezione,  tecnicismi, liriche e musica si intrecciano, "è tutto ok".  

"Going Hard" è un album ben riuscito, fedele alla cifra stilistica di Tony Boy. 

“Dedico questo disco alla mia famiglia di sangue e non, e a tutte le persone che trovano la propria strada dopo anni di buio, perché una strada c’è sempre, anche se non sembra”Tony Boy

---
La recensione Going Hard di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-10-31 20:31:45

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia