LiorsiUn'estate con Johnny White2019 - Lo-Fi, Pop, Britpop

Un'estate con Johnny Whiteprecedenteprecedente

Liorsi: Un'estate con Johnny White

Un'estate con Johnny White è il titolo del nuovo lavoro dei Liorsi, band pugliese che torna sulle colonne di Rockit dopo sette anni di assenza (l'ultimo lavoro di cui ci giunge notizia risale al 2013).

Come nel disco precedente anche qui ci sono cinque inediti che si barcamenano in un brit-pop di matrice Oasis, scanzonati al massimo nello stile del buon caro vecchio Bugo delle origini. Una serie di brani che soltanto i veri temerari riusciranno ad ascoltare dall'inizio alla fine, in cui oltre alle atmosfere allegre e la simpatia c'è davvero poco altro. Ma va bene così. Dopotutto, "Ragazze tristi" riesce a far ballare comunque e "Un altro giro in paradiso" ha tutte le carte in regola per essere un vero brano pop. Per non parlare di "Crepi la maestra" che, tra un ricordo di Tricarico e uno stile punkettaro che richiama vagamente l'ironia degli Skiantos, si infila in testa per tutta la giornata condannandoci a sperare di strappare un altro giorno dal calendario il più velocemente possibile. Nonostante questo, i cinque brani dei Liorsi lasciano il sorriso in volto, non si capisce bene perché, ma è fondamentale nell'economia della loro proposta musicale.

Divertimento, ironia, musica brutta: un mix letale per far incazzare i vicini o per organizzare la festa parrocchiale più entusiasmante di sempre. Le armi le avete, ora usatele con coscienza.

---
La recensione Un'estate con Johnny White di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-11-12 08:36:35

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia