Rokas Mostri contro fantasmi 2020 - Rap

Mostri contro fantasmi precedente precedente

"Mostri contro Fantasmi" è l'epilogo di una lotta tra titani, Rokas esce tra il 2019 e il 2020 con due EP incisivi: "Mostri" e "Fantasmi"

"Mostri contro Fantasmi" è l'epilogo di una lotta tra titani, Rokas esce tra il 2019 e il 2020 con due EP incisivi: "Mostri" e "Fantasmi", la somma di tutto la ritroviamo nel suo ultimo lavoro, uscito lo scorso 11 dicembre per l'etichetta Digitale 2000.

 "Mostri contro Fantasmi" è attitudine rap, basi sintetiche che si mischiano a strumenti analogici, e approccio pop,  esercizio di stile che riesce a miscelare il rap, l'autotune e basi più funk come per "Giorni stupidi" feat. EDONiCO. 

I mostri e i fantasmi sono i demoni che Rokas incontra, quelli con cui combatte, quelli interiori che ti fanno scrivere bestemmie sul banco e non ti fanno dormire la notte, mentre tu vorresti restare sveglio. 

Un album organico, complesso, stiloso, il rapper spezzino mette giù un progetto strutturato e maturo con numerosi feat, tra cui I miei migliori complimenti, Dani Faiv e Disme, per dirne alcuni. 

Un calderone pieno di generi, di strumentali, di basi che si fondono, i testi portano sempre nuovi mood, nuove hit come "No vabbè".

Il disco è super fresco e attuale, la penna agile e contemporanea, le tematiche molteplici: tra amore, social e cose complicate: "tutti abbiamo un cuore, tutti abbiamo un I-phone".

 Rokas segue la scia della good way.

---
La recensione Mostri contro fantasmi di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-01-29 12:57:52

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia