nemuri no hana EP03 2021 - Lo-Fi, Psichedelia, Elettronica

EP03 precedente precedente

Concettualmente un disco pazzesco, musicalmente un ottimo lavoro

Partiamo da un presupposto; se tu presenti un disco in questi termini, anzi con tali coordinate a me muovi un sorriso, un gesto affettuoso, un abbraccio sodale: "Coordinate tridimensionali: A. G. - synths, campionatori, piano M. F. - synths, campionatori, chitarre S. V. - sassofono Italia To – Mi un sistema triadico, un momento nello spazio, qui ed ora, la singolarità siamo ovunque, siamo chiunque, siamo accadimenti". Al netto quindi di questa corrispondenza d'amorosi sensi direbbe il poeta, EP03 di nemuri no hana è un ottimo disco che, almeno a mio avviso, ha un concept assolutamente clamoroso e una realizzazione buona, molto buona.

Il lo-fi psichedelico proposto in pezzi quali in, ad esempio,  Δ in sala non soltanto si attesta su un livello compositivo molto alto ma è anche interessante e, per così dire, sexy da scoprire, proprio per il fatto che dietro, sempre per me, si sente un grande lavorio di testi e cuori che pompano musica all'unisono.

Certo non è propriamente un album "apri&gusta" questo, lo so bene, eppure mi viene anche da sostenere come non sia così tanto impervio e arroccato su se stesso. Forse necessita di un poco di concentrazione in più rispetto al solito "dischetto con riferimenti vaghi agli Ottanta e sintetizzatori un tanto al chilo" ma, vivaddio, ogni tanto una singolarità è proprio quello che ci vuole. 

---
La recensione EP03 di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-07-01 08:07:51

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia