FLAME PARADE ECHOES 2021 - Indie, Folk, Alternativo

ECHOES precedente precedente

Un percorso di evasione cosmica che ci porta lontano dal pianeta Terra, attraverso un delicato amalgamarsi di folk e dream pop

Echoes è il titolo del nuovo ep dei Flame Parade, un lavoro che si presente come compimento e sviluppo di Cosmic Gathering, uscito lo scorso febbraio per l'etichetta Materiali Sonori.

La band continua il suo percorso di evasione cosmica, narrandoci di questa reunion immaginaria lontano dal pianeta terra, in questo luogo ideale per rimanere in silenzio e imparare a sapersi ascoltare. Siamo ora sulla strada del ritorno e i Flame Parade ci regalano solo un brano inedito, andando a dilatare e riadattare i tre singoli estratti dal lavoro precedente. Ci troviamo ancora una volta ad ascoltare brani dalla forte carica onirica, in grado di trasportare verso dimensioni alternative attraverso un delicato amalgamarsi di folk e dream pop. Le atmosfere rarefatte e malinconiche ci portano ancora una volta in mezzo ai paesaggi sonori disegnati da band come Arcade Fire e Fleet Foxes, con qualche spunto che ci ricorda parecchio i Beach House degli esordi.

I Flame Parade sono una realtà che vale la pena tenere d'occhio, tra le più interessanti del genere nel panorama nazionale. Il loro sound è adatto all'evasione e al viaggio interiore, pieno zeppo di riferimenti musicali ma con una credibilità unica, in grado di dare forma ad una dimensione musicale intima e affascinante.

---
La recensione ECHOES di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-04-28 09:06:02

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia