Horseloverfat Greetings From Nowhere 2021 - Psichedelia

Greetings From Nowhere precedente precedente

Formidabili questi Horseloverfat

Greetings From Nowhere degli Horseloverfat è uno di quei dischi che andrebbe esposto in una, ipotetica, "università della musica dal vivo". Già perché il gruppo emiliano ci regala con questo nuovo album un assoluto pezzo di bravura, un'opera virata verso un rock-psichedelico genuino e sincero, eppure complesso e stratificato che dimostra, una volta di più, come anche al giorno ci sia spazio, grandissimo spazio per la musica suonata e concettualmente importante.

Eppure, contrariamente a un disco troppo concettoso e pesante, un pezzo come, ad esempio, Cascata, non a caso il mio preferito, dimostra bene di che pasta sono fatti gli Horseloverfat. Finissimi musicisti, consapevoli dei propri mezzi e attenti a esprimere il proprio concetto di musica ma non ciechi e sordi ai "bisogni" del pubblico. Infatti Cascata è un viaggio sonico di quasi nove minuti che però tutti quanti possono fare, dagli ascoltatori più avvezzi a questi mondi sia ai primi venuti.

C'è del pop in questa psichedelia andrebbe, con quel cantato tanto dolce che pare essere uscito da Lucky Man degli EL&P. Un lavoro sommo, curato in ogni dettagliato e che, sinceramente, non vedo l'ora di poter ascoltare dal vivo. Lunga vita, e musica, a band come queste! Bravissimi, bravissimi davvero Horseloverfat!

---
La recensione Greetings From Nowhere di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-07-19 08:02:33

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia