MONOS Jizz 2021 - Lo-Fi, Rock'n'roll, Garage

Jizz precedente precedente

Mr Gorilla e Mr Bonobo urlano e gridano e si divertono. Per fortuna

L'avete già sentita Rama Lama penultima traccia di questo Jizz dei MONOS? Se non l'avete ancora fatto vi invito a buttarvi a capofitto nell'ascolto perché così facendo questa recensione sarà subito chiara: Jizz è infatti un disco che si può spiegare con una manciata di parole, come una manciata sono gli arrangiamenti qui presenti ma suonati e "vissuti" meravigliosamente.

Mr Bonobo e Mr Gorilla, infatti, i due componenti dei MONOS realizzano un album super energetico e divertito, in cui la gioia di dividere il palco e urlare nel microfono tutto il piacere di fare musica assieme si esprime in un garage-rock che più lo-fi di così non si può. Quasi superfluo dire che se non vi piacciono le produzioni un po' sporche e alla buona probabilmente questo lavoro non sarà nelle vostre corde. Ma se per voi la musica è anche e soprattutto sudore, allegria e patta, allora i MONOS sono pane per i vostri denti.

Per altro, anche se prima ho detto che gli arrangiamenti sono giusto una manciata, va anche ricordato come di questi non ve n'è neppure mezzo sbagliato. Infatti in questo Jizz tutto è essenziale e ridotto all'osso ma anche perfetto e giusto: mezza orchestrazione o ghirigoro armonico in più e cadrebbe tutto il castello. Ma invece no: con poco, i MONOS hanno fatto un botto. 

---
La recensione Jizz di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-09-17 08:37:57

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia