Low B No Flag 2021 - Soul, Reggae, Dub

No Flag precedente precedente

Da Brescia con i Tropici nel cuore

Ancora una volta i Low B ce l'hanno fatta! Questa è la frase che, immediatamente, mi è scattata in testa quando è partita Stronger, la canzone numero cinque del loro nuovo, bel, disco No Flag. Già perché la band bresciana, di nuovo, è riuscita a compiere un mezzo miracolo: ovvero nel percorso tradizionale intrapreso, ovvero un reggae e una dub di matrice internazionale, i Low B ci mettono sempre qualcosa di persona, come in questo caso l'assoluta voglia di, se non proprio stare sul palco, quantomeno dividere una saletta e suonare assieme.

E proprio l'idea di unità senza bandiera, confermato anche dal titolo No Flag, è la qualità che più mi intriga di questo progetto: un progetto musicale nato a Brescia che però volge la testa, gli occhi e il cuore ai Tropici. Qualcosa di non così singolare anche in Italia ma che, certamente, tutte le volte che lo si incontra non lascia indifferenti. A livello di arrangiamenti poi ci sono davvero degli episodi felici, come è il caso di No Pain, altro pezzo davvero realizzato con cognizione di causa.

Forse, se proprio dovessi trovare uno e un solo difetto, potrei dirvi che l'inizio di questo album non è proprio scoppiettante ma nel complesso questo lavoro è un lavoro di qualità. Anche molto divertente. 

---
La recensione No Flag di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-10-08 08:01:01

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia