Gabrielle DeRosa Stargazing 2021 - Pop, Folk, Country

Stargazing precedente precedente

Quattro brani che spaziano nell'universo del folk-pop con talento e semplicità

Stargazing è il titolo del primo ep della cantautrice Gabrielle DeRosa, artista che ha iniziato il suo percorso all'età di 14 anni e ha continuato fino alla pubblicazione dei primi singoli "Bluewolf" nel 2019, "Confidence" e "In Every Sign" nel 2020.

Il percorso confluisce nella produzione di questo primo lavoro di quattro tracce che esplorano i sentieri del folk-pop e del country di matrice americana, con brani come "Perfetto" che riescono ad essere morbidi e interessanti sin dal primo ascolto e altri come "How To Make Him To Love You" che si inseriscono in un panorama di cantautorato più complesso, anche grazie all'interpretazione quasi interamente parlata, ai confini del rap. "Who Am I" ritorna sugli ambienti melodici che sembrano essere un po' la comfort zone della cantautrice, prima di chiudere sui ritmi più onirici e colorati della conclusiva "Stargazing".

L'esordio di Gabrielle DeRosa riesce a condensare due stili diversi ma ben amalgamati tra loro, restituendo agli ascoltatori una sintesi dell'universo musicale della cantautrice. Talento cristallino e attitudine moderna alla forma canzone ne fanno un progetto interessante e da tenere d'occhio.

---
La recensione Stargazing di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-12-31 10:34:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia