CO2 Baby Young Rapper Depresso 2022 - Rap, Pop, Indie

Young Rapper Depresso precedente precedente

Un pacchetto di inediti che aggiunge altra carne al fuoco nel percorso artistico del giovane rapper romano.

A distanza di un anno dal debutto discografico intitolato Senza Cuore, Michele Mieli in arte CO2 Baby torna a pubblicare una nuova serie di inediti, raccolta in questo ep dal titolo curioso ma inequivocabile: Young Rapper Depresso.

All'interno di quest'ultimo lavoro sono presenti sei inediti e una cover ("Diecimilavoci") che confermano il buon percorso fatto dal rapper romano, iniziato con il progetto Fatto Male del 2018. I brani sono intriganti e caratterizzati dal pregio di non essere troppo lunghi, favorendo così l'emergere di atmosfere concettualmente simili ma musicalmente varie: si va dalla malinconia dell'iniziale "Amarti?" alle atmosfere più rilassate e vagamente anni '90 di "Drake", catturando istantanee quotidiane con semplicità e anche un po' di ironia. Anche la cover in chiusura di album è molto ben riuscita, allineandosi alle sonorità più recenti del genere e tirando in ballo una carica interpretativa che non ha nulla da invidiare ai mostri sacri del panorama di oggi.

Certo, c'è molto da migliorare, ma la strada intrapresa dal giovane rapper "depresso" romano sembra essere quella giusta.  

---
La recensione Young Rapper Depresso di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2022-04-14 08:54:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia