Med.Use Weekend 2022 - Indie, Alternativo, Rock d'autore

Weekend precedente precedente

Avete impegni per questo fine settimana?

Chitarre distorte e attitudine pop. Due elementi cardine del nuovissimo Ep dei Med.Use, band milanese attiva dal 2015 con una manciata di pubblicazioni interessanti alle spalle. 

Il tema principale di questi cinque brani inediti è la libertà, quella che sembra ormai rassegnata al nuovo umanesimo digitale e ha sempre più paura di guardarsi negli occhi. Reclusioni forzate, pandemie, visione della vita sempre rivolta al futuro e quasi mai al presente. E così, brani come "Nessuna novità" e "Deadline" ci offrono la chiave di lettura di Weekend, disco che attinge a piene mani dalla tradizione più recente del rock nostrano, guardando ad un sound che mischia efficacemente anni '70 e sfumature anni '90. La title-track si presenta come uno dei brani migliori, figlio di un panorama underground italiano che ci ricorda quello dei primi anni duemila, con tante band passate purtroppo nel dimenticatoio.

Riccardo Pes, Enrico Buttafuoco e Andrea Di Dedda ci regalano uno squarcio di pop-rock italico fatto di chitarra, basso e batteria, la più classica delle soluzioni per la più complessa delle missioni musicali. Rinnovamento in vista? Chissà. Per il momento ci facciamo bastare questo assaggio, in attesa che magari venga fuori un lavoro più corposo. 

 

---
La recensione Weekend di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2022-06-07 07:36:20

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia