RainVain Ride On 2022 - Rock, Metal

Ride On precedente precedente

È sempre un bene non fermarsi all'apparenza.

Ride On è il titolo di uno dei singoli dei RainVain, metal band che in questo inizio 2023 sta pubblicando un brano dopo l'altro, probabilmente con il progetto di fare confluire tutto il materiale migliore in un disco d'esordio. 

La formazione di Udine ə chiaramente devota alle sonorità del metal targato nuovo millennio, senza ovviamente tralasciare la storia relativa soprattutto agli anni Ottanta. È chiaro sin dalle note iniziali che gli ascolti di trash metal (Pantera e Metallica su tutti) abbiano influito non poco sulla scrittura di questo brano che, tuttavia, mano a mano che si procede con l'ascolto, rivela sentieri sonori che guardano a mondi decisamente più melodici e affini ad un certo metal alternativo che si è fatto strada fra gli anni Novanta e gli ultimi due decenni. 

Pur non trattandosi di nulla di originale, la band udinese riesce nel compito (mai banale) di inserire elementi differenti con naturalezza, senza troppe forzature. Un buon singolo per appassionati, ma aspettiamo comunque prove più concrete. 

---
La recensione Ride On di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-01-24 13:17:04

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia