La ragazza dello Sputnik Le mie giornate 2023 - Pop, Elettronica

Le mie giornate precedente precedente

La ragazza dello Sputnik ci porta nello spazio con elettronica e un po' di nostalgia per gli anni Ottanta

L'electropop della Ragazza dello Sputnik torna a due anni dal suo ep d'esordio – Kiku – con un nuovo singolo, Le mie giornate. Come tutti i suoi brani è realizzato insieme a Murato, un gruppo di produttori di cui La ragazza dello Sputnik fa parte.

Le mie giornate è un miscuglio tra pop anni 2000, disco ed elettronica. La cassa in quarti ci fa ballare, mentre gli effetti elettronici raddoppiano il tempo. Poi arriva una tastiera anni Ottanta in levare. Il ritmo sembra mescolato. È un turbine di suoni, una piccola hit estiva e gli ABBA in vacanza in riviera nel 2023.

Ecouter

Accepter

Oublier

Il coro che apre il singolo e torna nel ritornello è perfettamente mixato. Sembra di essere avvolti dalle voci della Ragazza dello Sputnik. La produzione è la parte riuscita meglio del singolo. I bassi profondissimi picchiano sul petto e ci costringono a muoverci, mentre i riverberi morbidi ci inglobano come le luci di una discoteca. A tratti La ragazza dello Sputnik è timida, sembra aver perso un po' della sua solita grinta. Ma una piccola caduta può capitare a chiunque.

---
La recensione Le mie giornate di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-05-24 18:35:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia