Afterhours Bianca (cd single) 2000 - Rock, Noise

Bianca (cd single) precedente precedente

A più di un anno e mezzo dall’uscita di “Non è per sempre”, Manuel Agnelli & co. pubblicano il 4° singolo del fortunatissimo album, sia in termini di vendite che, soprattutto, in termini di concerti in giro per l’Italia.

Così dopo i primi tre estratti (la title-track, “Baby fiducia” e “La verità che ricordavo”) ecco questo cd contenente due tracce: la prima è appunto “Bianca”, ballata ricca di suoni acustici che ricorda atmosfere care agli Smashing Pumpkins, mentre la seconda si intitola “Slush” ed è un ripescaggio da quel “Pop kills your soul” del ’93 che è stato, alla fine, l’ultimo capitolo della discografia caratterizzata dal cantato in inglese. Peccato, però, che non sia stata inserita completamente l’intera traccia, siccome nella take originale è presente, come ‘ghost-track’, la versione acustica proprio di “Pop kill your soul” - canzone riletta poi in lingua italiana nel successivo “Germi” del ’95.

Pur tuttavia sorprende, e al contempo fa molto piacere, constatare che gli Afterhours abbiano deciso di mettere le mani nel repertorio precedente a “Germi”, quasi a dimostrare che i ricordi di quel periodo sono tutt’altro che svaniti.

Vi ricordo infine che per completare l’opera è stato inserito il video della canzone guida del singolo, come ormai da abitudine da qualche singolo a questa parte. Basta quindi rifornirsi di un pc/mac e inserire il compact disc nell’apposito lettore, godendosi completamente l’ultimo tassello di “Non è per sempre” in attesa che venga immesso sul mercato il doppio live (acustico ed elettrico) di cui Rockit ha pubblicato gli interessantissimi ‘studio-report’ relativi.

---
La recensione Bianca (cd single) di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2000-10-24 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia