Verdena chiudono il tour a Milano

Dopo il tour europeo e le oltre 80 date in Italia, domenica 16 dicembre si chiude al "Garage" di Milano il Requiem tour dei Verdena. Durante la serata verrà presentato in anteprima il video del brano “Isacco nucleare”, vincitore del concorso lanciato a ottobre da QOOB, il progetto multimediale di Telecom Italia Media Broadcasting e Mtv Italia, e chiuso il 10 dicembre a conclusione del progetto Italian Video Revolution.

Il live dei Verdena verrà anche ripreso dalle telecamere di QOOB e mandato in onda sul canale digitale a mezzanotte del 24 dicembre, insieme al video vincitore di “Isacco Nucleare”.

Il concerto, che inizierà alle ore 22.00 al Garage (via Marelli 280, Sesto San Giovanni - MI), sarà ad ingresso gratuito ma esclusivamente a inviti, da richiedere via mail sul sito www.verdena.com e su Qoob Tv a mailto:qoob@mtvne.com. Sarà inoltre possibile vincere alcuni accrediti sul sito mtv.it da venerdì 7 a domenica 12 dicembre, inviando una mail a mailto:sito@mtvne.com, oppure seguendo su Mtv Italia ogni giorno alle ore 18 da lunedì 10 a venerdì 14 dicembre il programma "Your Noise", che ospiterà la band bergamasca giovedì 13.

---
L'articolo Verdena chiudono il tour a Milano di Redazione è apparso su Rockit.it il 2007-12-09 00:00:00

COMMENTI (7)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • utente0 17 anni fa Rispondi

    Ma che paranoie ti fai??????!!!!!?!??!?!?? :] Ma ascolta la musica!

  • buncia 17 anni fa Rispondi

    L' avevano aperto eccome il tour...hanno suonato tantissimo dallo scorso febbraio e pure carichi, sempre. Ma....il video vincitore non lo decreta mtv: lo scelgono i verdena. Loro guardano tutto quello che viene realizzato e nella serata del 24 viene trasmesso quello che hanno scelto. Chissà se il loro parere sarà unanime.. :)
    Gli inviti..beh..ormai se segui un gruppo sai che ci sono iniziative riservate e tenti...a parte che si sa che non sarà nemmeno un concerto, ma saranno lì solo come ospiti. E' vero, è l'accostamento con mtv che proprio non va. Mtv è la bara della musica...basta vedere che lo scorso mtv day li hanno fatti suonare alle 16.30...rock sotto il sole cocente di piazza san giovanni...quando c'erano solo le piccolette che fremevano per i finley... Che scelta azzeccata!! Si potrà ancora fare solo buona musica senza accettare compromessi??

  • utente0 17 anni fa Rispondi

    siamo precisi.
    Ma perchè? l'avevano aperto?

  • utente0 17 anni fa Rispondi

    non ho capito dove sta il problema nel dare la possibilità a chi vuole di fare un video per i verdena o per chiunque altro.
    è la politica di qoob, non è il primo concorso del genere che fanno.

    non ci vedo nulla di così allucinante.

  • utente0 17 anni fa Rispondi

    oh madonna, non me ne frega dei verdena, non voglio attaccarli gratuitamente e non mi sembra di averlo fatto, quindi se hai da dire qualcosa di sensato in merito a quello che ho scritto dillo se no lascia perdere con le solite polemiche da quattro soldi.
    parlo dell'operazione a cui si sono prestati in quanto massimo esponente della musica di un certo tipo che è riuscito ad affermarsi al grande pubblico(per fortuna non esistono solo tiziano ferro o i finley... i verdena sono una delle poche alternative che hanno i giovani ascoltatori che guardano mtv per uscire dal tunnel della banalità e appassionarsi a qualcosa con almeno un po di qualità).
    il punto è che la logica del concorso non la sopporto:
    - svilisce chi vi partecipa, perchè non hai nessun diritto, ti fai il culo mosso dalla speranza di avere la tua grande occasione ed essere scelto da mtv, che poi sceglie qualcuno non si sa in base a quali criteri.
    - svilisce chi nella vita fa arte, musica, video in modo serio... non è che tutti si improvvisano videomaker o musicisti, le cose si imparano lungo un percorso fatto di impegno e sacrifici. l'idea che la vita si puo risolvre grazie a mtv fa vomitare.
    - non credo che chi le cose le sa fare, o un minimo crede nelle sue capacità, si possa prestare ad una cazzata del genere, per cui vieni giudicato da mtv chissa secondo quali criteri...
    - il livello artistico generale cala di brutto, perchè i mezzi a disposizione dei partecipanti sono ridicoli (come fai a fare un video decente da solo, o coi tuoi amichetti del cortile?... ok, da quando è uscito the blair witch project sappiamo tutti che si puo fare un film da incasso milionario con una telecamera scrausa.... ma l'hanno fatto una volta, 'mobbasta!)
    - i concorsi sono solo degli strumenti di marketing, per cui i veri vincitori sono gli sponsor, chi mette i soldi (e neanche poi tanti visto che i partecipanti lo fanno gratis, e non vincono niente... e magari i diritti delle opere in gara appertengono pure a chi ha organizzato il concorso-_-), chi ci guadagna in visibilità e puo piazzare il suo bel logo al concerto dei verdena o di chicchessia. il tutto a discapito della qualità dell'arte!!!
    (ho scritto questo post perchè mi sembra esagerato il numero di concorsi che si vedono ultimamente, ma avete mai sentito che i pink floyd, o i radiohead, o i nirvana, o gli smashing pumpkins, o che cavolo ne so abbiano mai partecipato ad un concorso??? ma che razza di gruppi o artisti possono uscire dal successo ad un concorso gestito da mtv o da nordkapp, o da hp, o dalla fanta, o dal cornetto algida??)

  • utente0 17 anni fa Rispondi

    "Il concerto, che inizierà alle 22.00 al Garage (via Marelli 280, Sesto San Giovanni (MI), sarà ad ingresso gratuito ma esclusivamente a inviti, da richiedere mandando una mail a concorsi@lunatik.it da lunedì 10 dalle 10 alle 14 e a qoob@mtvne.com a partire da oggi. "

    come vedi ci sono anche altri modi per conseguire gli inviti, senza passare per mtv.
    ma poi cosa cazzo parli a fare?
    non sono i primi che fanno 'sto genere di cose per qoob, prima di loro già gli ex otago.
    la verità è che ormai per i detrattori dei verdena (che lo sono a prescindere) qualsiasi cosa facciano i tre di bergamo è da tacciarsi come peccato mortale.
    eccheppalle

  • utente0 17 anni fa Rispondi

    "Durante la serata verrà presentato in anteprima il video del brano "Isacco nucleare", vincitore del concorso lanciato a ottobre da QOOB, il progetto multimediale di Telecom Italia Media Broadcasting e Mtv Italia, e chiuso il 10 dicembre a conclusione del progetto Italian Video Revolution."
    - qual è il senso di questa iniziativa? O_O
    - i verdena non hanno piu soldi per farsi fare i video allora se li fanno fare gratis da qualche videomaker amatoriale che non ha un cazzo da fare?
    - per quale motivo per ogni cavolo di cosa bisogna fare un concorso?? (forse perchè cosi facendo si da un sacco di visibilità a chi organizza, ovvero tv e sponsor? non bisogna pagare nessuno perchè la ricompensa è che il tuo lavoro sia accettato e tutti i soldi li mettono gli sponsor che ci guadagnano un sacco di visibilità.... se pure i video si mettono a farli cosi ma chi veramente sa fare le cose dove viene relegato?? e poi chi decide se un video è bello o brutto? fatto bene fatto male? mtv??)
    ------------------------
    "Il live dei Verdena verrà anche ripreso dalle telecamere di QOOB e mandato in onda sul canale digitale a mezzanotte del 24 dicembre, insieme al video vincitore di "Isacco Nucleare".
    Il concerto, che inizierà alle ore 22.00 al Garage (via Marelli 280, Sesto San Giovanni - MI), sarà ad ingresso gratuito ma esclusivamente a inviti, da richiedere via mail sul sito verdena.com e su Qoob Tv a mailto:qoob@mtvne.com. Sarà inoltre possibile vincere alcuni accrediti sul sito mtv.it da venerdì 7 a domenica 12 dicembre, inviando una mail a mailto:sito@mtvne.com, oppure seguendo su Mtv Italia ogni giorno alle ore 18 da lunedì 10 a venerdì 14 dicembre il programma "Your Noise", che ospiterà la band bergamasca giovedì 13."
    - i verdena live in tv il 24 dicembre?? ma che sono? babbo natale? ma che tristezza...
    - concerto gratis ma su invito? solo per chi segue yournoise o clicca sul sito di mtv??? ma che andasse a cagare mtv!
    che operazione pubblicitaria da boyband!! cari verdena, mi ricordo ancora quel live a sonic (bho si chiamava cosi il programma), dove per protesta cantavate le canzoni con un testo fasullo... adesso addirittura aprite i vostri concerti solo a chi segue mtv, e vi fate fare i video sfruttando la volontà e la passione di giovani videomaker che lavorano gratis per qoob... forse sarò esagerata ma un iniziativa del genere me l'aspettavo da tiziano ferro, non da voi... capisco che siete cresciuti e le cazzate da finta rockstar maledetta avete smesso di farle, ma un minimo di dignità, e che cacchio!
    (proprio in questi giorni si sta parlando sul forum dei comportamenti dei forumisti, che dovrebbero essere un po meno polemici e banali.... spero di non esserlo stata troppo in questo post, ma questa new(s) mi ha veramente lasciata perplessa! e a voi?)
    ciao