Grazie Mr. Jobs

«Your time is limited, so don’t waste it living someone else’s life.

Don’t be trapped by dogma – which is living with the results of other people’s thinking. Don’t let the noise of other’s opinions drown out your own inner voice. And most important, have the courage to follow your heart and intuition. They somehow already know what you truly want to become. Everything else is secondary».

(Steve Jobs)

Che poi non si sa mai bene cosa scrivere negli articoli che parlano di qualcuno appena morto, specialmente quando a morire è uno degli ultimi Geni, qualcuno capace di rivoluzionare nel corso di 3 decenni, a colpi di Visioni (e Progettualità), il pianeta in cui viviamo (e la Storia intera dell’umanità).

Sarà per questo che la sua morte ci ha toccato così da vicino, come se fosse un parente o un amico, perché da un tot di anni, quotidianamente le nostre viste si svolgono, si raccontano, si upgradano (e sono un po' migliori) grazie/attraverso qualche oggetto (bellissimo) con la mela sopra.

Per dire: qui in redazione abbiamo (quasi) tutti un Mac. E i 2 che non ce l’hanno, hanno comunque un iPhone. Giusto per capirci. Senza essere fanatici o devoti, nel nostro piccolino siamo grati a Steve Jobs per tutto questo.

E trovo che sia in qualche modo bello, giusto ed esatto il fatto che abbia appreso della morte di Steve stamattina accendendo il mio iPhone e che stia scrivendo queste parole di saluto battendo sui tasti del mio fedele MacBookPro.

Non molto altro se non un vago senso di rammarico immaginando cosa avrebbe ancora potuto inventarsi Steve in futuro (e l’impotenza di fronte all’ineluttabilità della Morte, che non guarda in faccia nemmeno ai Geni).

Grazie Mr. Jobs.

RIP Steve.

Uno di noi.

Leggi anche:
www.dailybest.it/2011/10/06/bill-gates-saluta-cosi-il-nemico-steve-jobs
www.dailybest.it/2011/10/06/steve-jobs-1955-2011-in-loving-memory-of-the-last-genius

---
L'articolo Grazie Mr. Jobs di Redazione è apparso su Rockit.it il 2011-10-06 00:00:00

Tag: apple

COMMENTI (12)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • zaratustra 12 anni fa Rispondi

    Non per scoraggiarvi ragazzi, ma per esempio il primo tablet lo inventò il signor Gates, Jobs lo prese, migliorò sicuramente l'interfaccia, aggiustò il design (molto bello indubbiamente), e lo mese in commercio al costo improponibile di 600 euro. Ecco, per dire, innovatore mi sembra una parolona, genio del marketing mi sembra piu' appropriato.

  • retrolover 13 anni fa Rispondi

    Ciao Nicko,

    no, intendevo dire qui in Italia (in generale)...non su questo sito :?

  • nicko 13 anni fa Rispondi

    quale altro innovatore è stato qui osteggiato? giusto per capire di cosa stiamo parlando eh

  • worlich 13 anni fa Rispondi

  • retrolover 13 anni fa Rispondi

    sei proprio una poveretta, juju.

    non hai capito che qui semplicemente si intendeva dire grazie ad un innovatore.

    e come al solito, qui gli innovatori vengono osteggiati....

    :=

  • utente12146 13 anni fa Rispondi

    alle parole " battendo sui tasti del mio fedele(?) MacBook Pro " ho avvertito un malessere generale (ma anche alle Maiuscole a Genio, Morte, Visioni Storia) in questo articoletto breve breve denso di piaggieria sei riuscito a fare uno spot dei prodotti Apple tale che manco fossi stato pagato, si è capito che avete i Mac e quegli sfigati che non ce l'hanno hanno "almeno 1 Iphone" ( beh dai ce la mettono tutta allora) .
    Sono contenta di sapere che le vostre vite, anzi, Le Vostre Vite si svolgono, si raccontano, si UP-GRADANO e sono anche un po' migliori grazie /attraverso qualche oggetto bellissimo con la mela sopra. Segnalerò senz'altro a Apple Italia questo scritto melassoso , si sa mai che Vi regalino qualche altro OGGETTO CON LA MELA SOPRA che renda la Vostra Vita Sempre Migliore...

  • nicko 13 anni fa Rispondi

    boh... non capisco la divinizzazione. alla fine dei conti era un imprenditore, geniale ma pur sempre imprenditore, non stiamo parlando di Leonardo o Einstein, mi sbaglio?

  • latossegrassa 13 anni fa Rispondi

    Sfigàti.

  • cesareparmiggiani 13 anni fa Rispondi

    We! Questo non lo conoscevo, grazie per l'informazione!

  • utente54626 13 anni fa Rispondi

    per la precisione: interfaccia grafica e mouse li utilizzava la xerox già nell'81.
    apple li adottò solo 3 o 4 anni più tardi.

    non per sminuire. solo per essere precisi.